Close
Articles-HP

Ci siamo dati un nuovo nome. Perché sentiamo di essere una nuova scuola.

MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business diventa POLIMI Graduate School of Management.

Una novità per noi molto importante, che si inquadra nel grande percorso di cambiamento avviato nel 2020, che ci ha visti varare un nuovo piano strategico e ridefinire il nostro purpose e i nostri valori fondanti.

POLIMI-1006602466

Perché POLIMI Graduate School of Management?

Per rafforzare ulteriormente il legame con l’ecosistema del Politecnico di Milano, con la School of Management di cui facciamo parte e con la nostra città, aspetti che rappresentano per noi una caratteristica distintiva e un valore importante.

Il nuovo nome porta con sé anche un nuovo logo, una nuova identità visiva.

Il logo è semplice, tipografico: denota un approccio pratico e funzionale. Un elemento lo caratterizza con forza: la O perfettamente circolare della parola POLIMI, che rappresenta la centralità della scuola, il suo essere un hub.

Come sfondo, il blu simbolo del Politecnico di Milano: un ulteriore richiamo alla storia di questo luogo.

Il blu si aggiunge agli altri tre colori lanciati nelle settimane scorse, ciascuno con un preciso significato: il rosa rappresenta il calore umano, il verde l’attenzione verso la sostenibilità, il rosso mattone la nostra attitudine a fare, oltre che i dettagli architettonici del nostro nuovo campus Navigli.

MCI

Shaping purposeful futures

è il messaggio che sintetizza il nostro percorso di cambiamento, orientato fin dall’inizio dal nostro purpose – we are committed to inspire and partner with innovators to shape a better future for all – e poi sviluppatosi attraverso le tre parole che vi abbiamo presentato nelle scorse settimane: Make, Connect e Ignite.

La sfida che ora ci attende consiste nel fare in modo che questo cambiamento viva in tutte le nostre azioni. Non ci limiteremo a comunicare i nostri valori e le nostre ambizioni, ma li vivremo e li respireremo ogni giorno.