- Home
- ai talks: insights sul mondo del procurement
AI Talks: Insights sul mondo del Procurement

Continua la serie degli eventi AI Talks, volta ad approfondire l’applicazione dell’Artificial Intelligence in diversi ambiti aziendali, fornendo spunti concreti e competenze strategiche.
Il quarto appuntamento AI Talks: insight sul mondo del Procurement avrà luogo giovedì 23 ottobre alle ore 11 presso la cornice romana Villa Fassini via Giuseppe Donati, 175.
Durante l'evento, scopriremo insieme come nel procurement del futuro, le decisioni non saranno più affidate esclusivamente all’esperienza umana, ma saranno potenziate dall’intelligenza artificiale.
Questo evento esplora come l’AI stia già rivoluzionando i processi di acquisto, aumentando efficienza, trasparenza e capacità predittiva. Verranno presentati casi concreti e innovativi, approfondendo come le tecnologie emergenti supportino buyer e category manager nella gestione del rischio, nell’ottimizzazione delle trattative e nella costruzione di relazioni strategiche con i fornitori.
Un’occasione imperdibile per scoprire come anticipare trend e trasformare la funzione procurement in un driver strategico del valore aziendale.
Approfondisci di seguito i dettagli dell’incontro.
Agenda:
- Ore 10.30 Accredito e Accoglienza
- Ore 11.00 Apertura e benvenuto
- Ore 11.10 Presentazione della Corporate Education
- Ore 11.20 Intelligent Buying: il futuro del procurement passa dall’AI a cura di Antonella Moretto - Associate Dean for Open Programs
- Ore 11.55 Dall'Analisi al Valore: L'AI per un Procurement intelligente, agile ed efficiente
a cura di Alessandro Maria Camporeale - CPO – Head of Procurement Acea Spa - Ore 12.15 Q&A
- Ore 12.30 Networking Lunch
La partecipazione è gratuita previa registrazione.
Per ulteriori informazioni scrivi a corporaterelations@gsom.polimi.it