- Home
- ai talks & project management
AI Talks & Project Management

Come l’AI modifica il ruolo del Project Manager
L’Intelligenza Artificiale non sta solo rendendo i progetti più veloci ed efficienti: sta cambiando in profondità il modo in cui decidiamo, collaboriamo e guidiamo le persone nei contesti progettuali. In questo incontro esploreremo come l’AI stia ridefinendo il ruolo del Project Manager e, soprattutto, cosa significa per chi ha responsabilità di business e di persone: nuove competenze, nuovi processi organizzativi, nuovi equilibri nei team e un diverso rapporto tra dati, esperienza e leadership.
Parleremo di automazione e analisi predittiva, ma anche di ciò che davvero farà la differenza nei prossimi anni: la capacità di trasformare l’AI in un vantaggio competitivo, senza perdere ciò che rende i progetti “umani” — visione, ingaggio, accountability.
Il primo evento della serie AI Talks avrà luogo martedì 3 marzo alle ore 11.00 nel nostro Campus Navigli di Ripa di Porta Ticinese 77 a Milano e sarà un’occasione per esplorare le sfide emergenti e proporre iniziative concrete su come preparare ruoli, organizzazioni e talenti a una nuova era del project work.
Approfondisci di seguito i dettagli dell’incontro.
Agenda:
- 11.00 – 11.15 Apertura e benvenuto a cura di Mauro Mancini, Associate Dean Corporate Education
- 11.15 - 12.00 Intervento Come l’AI sta cambiando il ruolo del Project Manager a cura di Mauro Mancini, Associate Dean Corporate Education di POLIMI GSoM
- 12.00 - 12.20 – Testimonianza aziendale
- 12.20 - 12.30 Q&A
- 12.30 Networking Lunch
La partecipazione è gratuita previa registrazione.
Per ulteriori informazioni scrivi a corporaterelations@gsom.polimi.it