- Home
- evento di presentazione dell’online certification program in python per la finanza
Evento di Presentazione dell’Online Certification Program in Python per la Finanza

La Management Academy ti invita a scoprire il nuovo corso formativo che fonde informatica, matematica e finanza per offrire una formazione pratica e aggiornata sulle applicazioni di Python nel mondo finanziario, con enfasi sui temi del Machine Learning. Questo percorso illustrerà come il linguaggio Python può impattare sui processi finanziari, le strategie di investimento e supportare le decisioni.
Il 9 luglio, il Prof. Jonathan Taglialatela, Direttore del corso, condurrà una sessione introduttiva per delineare i contenuti e gli obiettivi del programma. Attraverso questa presentazione, i partecipanti potranno cogliere l'importanza della formazione continua sul tema e l’impatto di questi tool sulle operazioni di istituzioni e aziende.
All’evento di presentazione parteciperà inoltre il Prof. Fausto Pacicco, il quale presenterà una Masterclass a sfondo pratico dando evidenza delle competenze che verranno discusse e di conseguenza acquisite dai partecipanti durante il corso portando all’attenzione un caso pratico di applicazione di un tool.
Questo evento rappresenta un'opportunità unica per professionisti del settore finanziario, analisti finanziari, trader, risk manager e tutti coloro che operano in questo ambito, di acquisire conoscenze fondamentali e rimanere al passo con le ultime evoluzioni normative e tecnologiche.
Non perdere l'occasione di potenziare le tue competenze di alto livello con il nostro corso dedicato.
Per maggiori informazioni sull’offerta formativa e sull’evento: executive@gsom.polimi.it
Jonathan Taglialatela
Jonathan Taglialatela è Ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale (DIG), Politecnico di Milano dove insegna e fa ricerca sul tema della Finanza Sostenibile. Dal 2019 al 2022, è stato Assegnista di Ricerca Post-Doc sul tema “La finanza aziendale a supporto della transizione sostenibile” presso l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dove ha conseguito il Ph.D. cum laude. Jonathan è stato inoltre Visiting Scholar presso il Centre for Business Research, Judge Business School, Università di Cambridge. I suoi principali interessi di ricerca si focalizzano su Sustainable Finance ed Entrepreneurial Finance. Jonathan svolge anche attività didattica sui temi della Finanza Aziendale per Ph.D. ed Executive presso Polimi Graduate School of Management (GSOM) e presso la Scuola Superiore Sant’Anna. Jonathan è CFA Charterholder e membro della CFA Society Italy.