- Home
- presentazione online del professional certificate artificial intelligence for professionals
Presentazione Online del Professional Certificate Artificial Intelligence for Professionals

Scopri il Professional Certificate Artificial Intelligence for Professionals
Partecipa all’incontro di presentazione online da parte del Direttore del Programma, Prof. Giovanni Miragliotta.
Il Professional Certificate Artificial Intelligence for Professionals è un programma di alta formazione tecnica pensato per professionisti che vogliono acquisire competenze solide e applicabili sull’Intelligenza Artificiale. Il percorso è progettato per coniugare rigore accademico e praticità operativa, con docenti esperti e casi d’uso reali.
Il Programma si pone l’obiettivo di offrire le basi teoriche per comprendere i confini applicativi dell’AI e favorire un dialogo efficace tra business e tecnici. Grazie a esercitazioni pratiche, i partecipanti acquisiranno familiarità con gli strumenti per sviluppare soluzioni AI, supportati dall’esperienza di Microsoft, leader globale nel settore .
Il Professional Certificate si distingue per l’alto livello di flessibilità: puoi costruire il tuo percorso scegliendo tra diversi programmi, acquistabili singolarmente o combinabili per una formazione più completa, a seconda della tua esperienza in ambito AI.
Registra la tua partecipazione al webinar previsto per mercoledì 4 febbraio alle ore 18.30 e scopri come entrare a far parte dell’aula in partenza il prossimo maggio.
Agenda
- 18.30 – 19:10: Presentazione del Programma Executive da parte della Direzione
- 19.10 – 19.30: Q&A e Chiusura
Relatore

Giovanni Miragliotta
Giovanni Miragliotta è docente di Impianti Industriali e Advanced Supply Chain Planning presso il Politecnico di Milano, e si occupa di tecnologie digitali nel mondo Operations e Supply Chain. Senior director presso Osservatori.net, è co-Direttore, tra gli altri, degli Osservatori Artificial Intelligence, Transizione Industria 4.0, Internet of Things e 5G. Autore di oltre 100 pubblicazioni internazionali, di cui 30 scopus indexed (H index = 14).