- Home
- L’Alleanza Marketing-Sales Per Costruire Valore
L’Alleanza Marketing-Sales Per Costruire Valore
Abilitare un nuovo approccio al mercato unendo gli strumenti del marketing e delle vendite
Email: executive@gsom.polimi.it
Tel: +39 3404941918
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: +39 3495800914
Panoramica
Obiettivi:
Il rapporto con il cliente è cambiato o sta cambiando drasticamente in tutti i mercati, e molte aziende nel Business-to-Business (B2B) stanno modificando strategie e organizzazioni commerciali per adeguarsi a questa nuova realtà. Oggi i clienti business hanno nuove abitudini d’acquisto: durante la pandemia, gli acquisti on line B2B sono aumentati di sei volte rispetto a quelli B2C, e oggi assistiamo a nuove forme di processo commerciale che, a partire dal marketing digitale e dal content marketing, arrivano al social selling e al trade marketing omnicanale.
In queste due giornate analizzeremo e comprenderemo l’evoluzione in atto, gli strumenti del marketing B2B e delle strategie commerciali push, l’interfaccia tra il marketing, le vendite e il resto dell’organizzazione per migliorare la presenza sul mercato e i processi di prospecting e lead generation.