Area tematica
Digital Strategy & Transformation
Durata
3 settimane
Modalità di erogazione
Online
Inizio
Novembre 2023
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 1500 + IVA (Individui)
CERCHI UN CORSO PER TE?
Email: executive@gsom.polimi.it
Tel: +39 3456639419
VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?
Manuela Rizzo
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: 02 2399 4896
Panoramica
Obiettivi:
- Definire il concetto di Business Model da applicare a Incumbent e Startup
- Discutere il legame tra Strategic Innovation e Business Model Innovation
- Passare in rassegna i principali modelli, approcci e archetipi per il design, lo sviluppo e l’innovazione di modelli business – quali: Design Thinking, Lean Startup Approaches e Blue Ocean Strategy
- Trattare le dinamiche della “Digitally-enabled Business Model Innovation”
- Analizzare il recente fenomeno dei “digital platform-based business model” e “digital multisided platform”
- Presentare le principali dinamiche e trend relativi ai modelli di business innovativi di startup hi-tech
- Comprendere i legami tra Innovazione del Business Model e Innovazione del Prodotto-Servizio
- Approfondire i legami tra creazione di valore e i contributi dei diversi attori del Business Model
- Progettare nuovi modelli di business a partire dai nuovi significati delle nuove tecnologie
- Acquisire, attraverso casi di studio e laboratori, le conoscenze e le “skills” necessarie per creare nuovi modelli di business
Scopri altri eventi
Lasciati ispirare dai nostri speaker. Per te, webinar, testimonianze, masterclass e tanto altro.