Inizio : Dal 04 Ottobre 2024 al 16 Dicembre 2024

Growth Strategy Certification Program

Come costruire un business scalabile
Area tematica
Strategia & Imprenditorialità
Formato
Part Time
Modalità di erogazione
Online
On Campus
Inizio
Dal 04 Ottobre 2024 al 16 Dicembre 2024
Sede
Milano Bovisa
Lingua
Italiano
Prezzo
3.300,00 € (Individui)
3.500,00 € (Aziende)
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3499756661

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Email: corporaterelations@gsom.polimi.it

Tel: +39 3495800914

Panoramica

Accelerare in modo scalabile la crescita di un prodotto, servizio o modello di business è cruciale per ogni azienda che punti al successo. Da queste premesse nasce il programma Growth Strategy di POLIMI GSoM, un programma unico in Italia grazie al quale acquisire in breve tempo tutti gli strumenti e le conoscenze strategiche necessarie per costruire, guidare e scalare il tuo business.

Il programma è diretto da massimi esperti italiani in ambito Growth, che possiedono una consolidata esperienza nel mondo aziendale start-up: Angelo Cavallo e Matteo Aliotta.

Angelo Cavallo, Ph.D., è Professore di Strategia e Imprenditorialità presso il Politecnico di Milano. Le sue principali aree di ricerca comprendono l'innovazione dei modelli di business, i processi di scaling, l'imprenditorialità aziendale e gli ecosistemi. Opera come consulente sia per startup sia per grandi organizzazioni che intendono innovare i propri modelli di business facendo leva sulle tecnologie emergenti.

Matteo Aliotta è il massimo esperto in Italia in ambito Growth. È fondatore della società di consulenza LTV e già Growth Marketing Manager di LVenture Group spa, uno dei Venture Capital più attivi in Italia e sud Europa. Ha lavorato da interim CMO per startup come Fitprime e come consulente e formatore per corporate (BNL BNP Paribas, Procter & Gamble, Poste Italiane, Unilever e molte altre). È mentor in ambito growth per alcuni dei più importanti programmi di accelerazione italiani e keynote speaker per eventi del mondo digital.

L’Advisory Board del programma è costituito da profili di eccellenza e punti di riferimento in materia Growth sia in Italia sia all’estero:

Ernesto Ciorra, Imprenditore esperto di Innovazione e Sostenibilità e Growth Builder. Tra i suoi progetti più celebri figura il primo navigatore sul cellulare, ideato per Nokia nel 2003. Nel suo ruolo di Chief Innovability Officer presso Enel ha gestito l'incubazione di diverse aziende di successo, tra cui Open Fiber e 3Sun.

Giuseppe Falco, Managing Director & Senior Partner - Boston Consulting Group (BCG), Chair - BCG Italia. Oggi è membro del Managment Team EMESA (Europa, Middle East, Sud America e Africa), Responsabile delle practice funzionali/Digital&Analytics/Specialty Business per la regione EMESA e membro del global Audit&Risk Committee di BCG.

Enrico Ferrari, Senior Advisor – McKinsey & Company. Enrico agisce come Senior Advisor su temi quali due diligence tech, digitalizzazione, sviluppo di imprese innovative e programmi di implementazione della crescita. È stato inoltre Chief Marketing Officer Globale presso Rocket Internet, e incubatore di aziende come Zalando, Delivery Hero, HelloFresh, Westwing e Lazada.

Alessio Lorusso, Founder & CEO – Roboze. Con un'acuta intuizione per le tecnologie emergenti, Alessio ha guidato Roboze verso una rapida crescita, trasformandola da una startup a un player globale nel mercato della stampa 3D. Sotto la sua leadership, Roboze ha sviluppato materiali avanzati e macchine altamente performanti, utilizzati in settori chiave come l'aerospaziale, l'automotive e l'energia.

Tommaso Canonici, Founding Partner & Managing Director – Opinno. Opinno è un’impresa globale di consulenza che aiuta grandi imprese Fortune500 a raggiungere i loro obiettivi di crescita attraverso l’innovazione e la trasformazione digitale. Dirige oltre 300 consulenti esperti in innovazione e crescita e una rete di +1000 collaboratori esterni.

Daniela Caputo, Marketing, Communication and Innovation Director - ManpowerGroup Italy, società leader globale nei servizi innovativi di gestione delle risorse umane e del lavoro. Da gennaio 2024 è inoltre Global Marketing Green Leader con l’obiettivo di guidare la strategia di marketing e posizionamento di Manpower a livello globale sulle tematiche Green.

Luca Mastella, Founder e Head of Growth – Learnn, una edtech scale-up fondata totalmente in bootstrap. Negli anni precedenti ha lavorato in ambito growth in paesi come Australia, Filippine e Romania in aziende come Rocket Internet e Gameloft.

Marta Testi, Chief Executive Officer – ELITE, lanciato da Borsa Italiana nel 2012 e oggi parte del Gruppo Euronext, è l’ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici.

Perché scegliere Growth Strategy Certification Program?

Programma