Area tematica
Strategia
Durata
2 giorni
Modalità di erogazione
On Campus
Inizio
Dal 17 Maggio 2023 al 18 Maggio 2023
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 1500 + IVA (Individui)
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Manuela Rizzo
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: 02 2399 4896

Panoramica

Obiettivi:

  • Comprendere criticamente come far nascere una nuova iniziativa imprenditoriale: dall’idea di business al business model, dal business case al business plan.
  • Comprendere i fattori critici di successo di un’avventura imprenditoriale, con particolare attenzione a quelli “soft”, cioè legati alle persone.

 

  • Supportare concretamente i partecipanti nella messa a punto della propria idea di business, che sia una start up o un nuovo business all’interno di un’impresa già esistente, e nella comunicazione efficace ai potenziali investitori. 
  • Introduzione 
  • L’analisi strategica per una start up innovativa 
  • La progettazione del modello di business 
  • L’approccio lean start up 
  • Lavoro sui progetti 
  • Piano di Marketing e piano operativo 
  • Metodi di finanziamento per una start up 
  • Lavoro sui progetti e presentazione 

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Scopri altri eventi

Lasciati ispirare dai nostri speaker. Per te, webinar, testimonianze, masterclass e tanto altro.

Scopri di più
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.