- Home
- Master Per Il Governo Delle Infrastrutture Strategiche: Programmazione, Finanziamento E Gestione
Master Per Il Governo Delle Infrastrutture Strategiche: Programmazione, Finanziamento E Gestione
12 mesi d'aula + 3 mesi di Project Work
CFU
60
12.000 € (esente IVA)
Panoramica
Gli ultimi anni hanno evidenziato in modo sempre più esplicito il ruolo strategico delle infrastrutture per assicurare il funzionamento del Paese: reti digitali, energetiche, di trasporto sono essenziali per assicurare la qualità della vita delle persone e la competitività delle imprese. In questo quadro, le amministrazioni pubbliche che hanno il compito di selezionare i nuovi progetti da finanziare, definire le modalità di concessione e di programmazione dei servizi e garantire la manutenzione e la sicurezza delle infrastrutture, devono riuscire a conciliare lo stimolo alla competitività e all’innovazione con la necessità di garantire un servizio a tutti i cittadini e assicurare la coesione sociale.
In questo contesto, diventa sempre più rilevante per i manager pubblici saper presidiare le potenzialità e conoscere i limiti delle tecnologie disponibili, nonché di saper utilizzare l’enorme quantità di dati e informazioni oggi a disposizione all’interno delle istituzioni pubbliche.
Il Master per il Governo delle Infrastrutture Strategiche (MAGIS) ti consente di affrontare il tema delle infrastrutture attraverso diverse prospettive (finanza, assetto urbano, data analytics, sicurezza e manutenzione), integrate secondo la logica dell’ingegneria gestionale, per sviluppare le tue capacità di programmare, finanziare e gestire le infrastrutture in modo coerente con le esigenze e le opportunità fornite dal nuovo contesto.
Il Master si propone di sviluppare la capacità del management pubblico di programmare, finanziare e gestire le infrastrutture in modo coerente con le esigenze e le opportunità fornite dal nuovo contesto.
Scarica la brochure per approfondire i principali aspetti della gestione delle infrastrutture strategiche. Avrai l’opportunità di esplorare in dettaglio i contenuti dei moduli, conoscere i Direttori del Master e l’Advisory Board, istituito per interagire con i partecipanti sulle sfide attuali e future.
È stato pubblicato il nuovo bando per le borse di studio per i master executive di INPS
Sono presenti importanti novità rispetto al passato e la scadenza per presentare domanda sul sito INPS è fissata al 16 dicembre 2024