Area tematica
Marketing
Durata
2 giorni
Formato
Full Time
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Dal 06 Giugno 2023 al 07 Giugno 2023
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 1500 + IVA (Individui)
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3456639419

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Manuela Rizzo
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: 02 2399 4896

Panoramica

Obiettivi

  • Overview sulle principali tematiche del sistema dei media e della comunicazione commerciale per comprenderne le origini, le varie evoluzioni e le tendenze in questo mondo professionale dove i vari player tendono a diversificare la propria offerta e ibridare le professioni collegate, ne è testimonianza la crescente diffusione dei vari servizi in housing all’interno delle aziende e delle agenzie.
  • Conoscere le logiche dei Media Maker attraverso esperienze vissute direttamente, ricerche per sostanziare l’argomento trattato, video per intrattenere su ciò di cui si sta parlando, pillole tratte da saggi, storici e recenti, per stimolare e allargare gli orizzonti.
  • Fare esercitazione su come si progettano format transcanali, comprensivi di attività di bridging e di activation, capaci di integrare e rendere sinergiche pianificazioni crossmediali, branded content, product placement, contenuti social, attività sul territorio.

Otto percorsi dedicati ad aree della conoscenza di interesse per i media maker

  • Comunicazione, integrare le attività di branding building e di sales activation utilizzando i canali media più coerenti
  • Semiotica, rafforzare le relazioni tra brand e persone attraverso le esperienze fatte sul territorio
  • Tecnologia, realizzare nei contesti di mixed reality (phygital) eventi e attività di marketing
  • Economia, il marketing utilizzato dalle media company e dalle concessionarie per confezionare le loro offerte
  • Statistica, metodologie delle ricerche che studiano le persone come fruitori di contenuti media e di messaggi commerciali
  • Storia, dei media, delle organizzazioni pubblicitarie, della creatività e dei format della comunicazione commerciale
  • Diritto, un excursus sulle regole più importanti che indirizzano le attività dei media maker
  • Etica, dei media, del servizio pubblico, della pubblicità, di internet, degli OTT e delle aziende (business etico) 

Docente: Marina Ceravolo

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Scopri altri eventi

Lasciati ispirare dai nostri speaker. Per te, webinar, testimonianze, masterclass e tanto altro.

Scopri di più
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.