Inizio : Dal 02 Ottobre 2024 al 18 Dicembre 2024

Online Certification Program Python per la Finanza

Area tematica
Finanza
Formato
Part Time
Modalità di erogazione
Online
Inizio
Dal 02 Ottobre 2024 al 18 Dicembre 2024
Lingua
Italiano
Prezzo
2.000,00 € (Individui)
IVA esclusa
2.200,00 € (Aziende)
IVA esclusa
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3404941918

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Email: corporaterelations@gsom.polimi.it

Tel: +39 3495800914

Panoramica

Le abilità di manipolazione e analisi dati, incluso l’utilizzo di tecniche di machine learning, sono diventate uno strumento essenziale per gli operatori del settore finanziario. Se da una parte lo strumento tradizionale per svolgere queste attività è stato il foglio di calcolo, la crescente dimensione dei database, l’evoluzione degli algoritmi di analisi ed il sempre più comune utilizzo di dati non strutturati ha cambiato le esigenze delle imprese, spostando la ricerca di candidati, interni ed esterni, che prediligano l’utilizzo di strumenti più flessibili e potenti.

La conseguenza è che nel mercato del lavoro la ricerca di skill di programmazione non sono più ricercate esclusivamente in chi proviene da background informatici, ma sono richieste anche a chi ha una formazione di stampo economico-finanziario-gestionale. L’apprendimento di tecniche di coding in Python crea l’opportunità di incrementare l’efficienza e la replicabilità dei modelli ad oggi utilizzati e rende possibile l’implementazione di nuove soluzioni ed algoritmi evoluti grazie all’ampia presenza di librerie ad un clic di distanza.

In questo contesto, Online Certification Program Python per la Finanza è unicamente disegnato per individui con una padronanza di base della finanza aziendale e della gestione patrimoniale, che avranno l’opportunità di imparare come queste e altre tecniche di analisi dati possono essere integrate in ambiente Python.

In breve

Programma

Agevolazioni e Contributi