Area tematica
Marketing & Sales Management
Durata
Fino a 4 mesi
Modalità di erogazione
Online
Inizio
Ottobre
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 2000 + VAT (Individui)
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Manuela Rizzo
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Panoramica

I mercati, sempre più dinamici e competitivi, e la situazione attuale di mercato e sociale, caratterizzata da forte incertezza e cambiamenti repentini, impongono alle organizzazioni di rivedere e rafforzare i rapporti con il proprio cliente target.

Il brand si configura in questo scenario come l’elemento di connessione tra l’azienda e i propri clienti e risulta pertanto necessario lavorare sulla costruzione, mantenimento e valorizzazione del brand per creare innanzitutto conoscenza e riconoscibilità sul proprio mercato ma anche in nuovi mercati, e successivamente fiducia e advocacy che portino ad un incremento della brand equity, a beneficio di tutti gli shareholder e stakeholder

Il Professional Program nasce dalla collaborazione con UTENTI PUBBLICITÀ ASSOCIATI (UPA). L’ associazione riunisce le più importanti aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità e in comunicazione in Italia e attraverso la divisione UPA ACADEMY, dedicata alla formazione, si occupa della formazione continua degli associati e dell’organizzazione di corsi di alta formazione verticali sui temi più caldi della comunicazione.

Comprensione delle leve per costruire e sostenere un brand di valore, partendo dalla definizione dell’identità di brand fino alla misurazione della brand equity

Capacità di gestione del brand e dei portafogli di brand in un contesto digitale ed omnicanale

Definizione e sviluppo delle strategie di comunicazione a supporto della brand equity che valorizzino il brand purpose

Il Professional Program inizia a ottobre e si compone 7 moduli di 2 ore ciascuno erogati tramite lezioni “live”, totalmente in distance learning, che trattano le seguenti tematiche: 

  • Come costruire un brand di valore 
  • I driver della brand equity
  • La gestione della marca in un contesto omnicanale
  • Brand digital experience
  • La comunicazione a supporto della brand equity
  • Brand purpose e criteri ESG
  • Brand portfolio e brand architecture

Al termine del corso sarai in grado di:

  1. Conoscere le principali modalità di costruzione di una marca
  2. Conoscere come si compone e si misura il valore della marca
  3. Applicare decisioni su modelli di marketing arricchiti rispetto al funnel classico
  4. Gestire tutte le leve digitali a disposizione del brand e le loro sinergie in ottica omnicanale
  5. Padroneggiare la nuova relazione brand-consumatori basata su purpose e impatto sociale
  6. Gestire un brand portfolio e la competizione con brand DTC

Al termine del programma e al superamento dell’assessment finale, ogni partecipante otterrà un Open Badge attraverso il quale poter valorizzare il proprio profilo e certificare le competenze acquisite.

A chi si rivolge:

Professionisti che operano nel campo del marketing e della comunicazione, sia in realtà B2B che in realtà B2C, e vogliono comprendere gli approcci e strumenti per la creazione, gestione e valorizzazione del brand.

Knowledge

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