Area tematica
Design Thinking for Business
Durata
2 giorni
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Dal 05 Giugno 2023 al 06 Giugno 2023
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 1500 + IVA (Individui)
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3456639419

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Manuela Rizzo
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: 02 2399 4896

Panoramica

Obiettivi

Professionisti e studiosi riconoscono il ruolo centrale del design come motore dell’innovazione e del cambiamento. Negli ultimi anni, a guidare la forte crescita dell’attenzione al design nella comunità imprenditoriale è stato un cambio di prospettiva: il design, infatti, non è solo un motore estetico dell’innovazione, ma una pratica di gestione dell’innovazione contraddistinto da approcci, processi, mindset e tecniche che la distinguono da approcci più consolidati.

 

Il Design Thinking è in piena espansione nei settori in cui la trasformazione digitale richiede competenze e capacità nuove per sviluppare esperienze efficaci e piacevoli per i clienti. 

DAY 1

  • Le origini e le evoluzioni del Design Thinking
  • Observe and Notice: creare empatia con gli utenti per catturare insight di valore
  • Frame and Reframe: inquadrare in maniera creativa il problema di innovazione
  • Casi, applicazioni e laboratori 

DAY 2

  • Imagine and Design: progettare concept innovativi mantenendo la persona al centro
  • Make and Experiment: prototipare i concept innovative per poter apprendere dagli utenti
  • Casi, applicazioni e laboratori 

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Scopri altri eventi

Lasciati ispirare dai nostri speaker. Per te, webinar, testimonianze, masterclass e tanto altro.

Scopri di più
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.