Area tematica
Marketing
Durata
2 giorni
Formato
Full Time
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Dal 21 Marzo 2023 al 22 Marzo 2023
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 1500 + IVA (Individui)
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3484611428

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Manuela Rizzo
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: 02 2399 4896

Panoramica

Obiettivi:

  • Acquisire una visione chiara e completa del processo di marketing management
  • Comprendere le logiche e i modelli che sottostanno alle attività di marketing strategico
  •  Conoscere i diversi strumenti del marketing operativo

 

  • Sviluppare una visione più chiara ed armonica del ruolo del marketing all’interno delle aziende e del tipo di relazione che si può instaurare con questa funzione per migliorare le performance
  • Introduzione al concetto di marketing 
  • Pianificazione strategica e processo di marketing 
  • Conoscere i clienti e i mercati 
  • Segmentazione, targeting e posizionamento 
  • Le strategie di prodotto-servizio 
  • Brand Management e Category Management 
  • Le politiche di canale 
  • La comunicazione integrata di marketing 
  • Le politiche di prezzo 
  • Le azioni promozionali 
  • Il CRM 

Docente: Fabrizio Maria Pini 

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Scopri altri eventi

Lasciati ispirare dai nostri speaker. Per te, webinar, testimonianze, masterclass e tanto altro.

Scopri di più
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.