Inizio : Dal 09 Luglio 2024 al 10 Luglio 2024

Metriche Di Marketing E Ricerche Di Mercato

Ricerche quantitative e qualitative, sistemi informativi a supporto delle decisioni

Area tematica
Marketing
Durata
2 giorni
Formato
Full Time
Modalità di erogazione
Online
On Campus
Inizio
Dal 09 Luglio 2024 al 10 Luglio 2024
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
1.500,00 € (Individui)
IVA esclusa
1.600,00 € (Aziende)
IVA esclusa
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3484611428

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Email: corporaterelations@gsom.polimi.it

Tel: +39 3495800914

Panoramica

Obiettivi:

  • Comprendere il ruolo delle diverse fonti di informazione nella costruzione del sistema informativo di marketing e nel processo di decisione
  • Identificare il ruolo e la funzionalità delle diverse forme di ricerca di mercato
  • Valutare la qualità e la funzionalità delle diverse tipologie di ricerca quantitativa e qualitativa
  • Avere una visione chiara sull’integrazione tra le ricerche di mercato tradizionali e quelle online
  • Costruire un Research Brief collegato alle diverse tipologie di strumento di ricerca
  • Leggere i principali output delle diverse tipologie di ricerca e collegarli al processo decisionale
  • Avere a disposizione una serie di indicatori di sintesi per misurare il contributo dei diversi strumenti di marketing
  • Disporre di una dashboard per valutare la qualità delle diverse opzioni di investimento per il raggiungimento degli obiettivi di mercato
  • Avere gli strumenti per predisporre un sistema di rilevazione delle performance di marketing della propria azienda

Contenuti

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Nessun articolo trovato

Scopri altri eventi

Lasciati ispirare dai nostri speaker. Per te, webinar, testimonianze, masterclass e tanto altro.