Area tematica
Personal & Soft Skills
Durata
Fino a 4 mesi
Modalità di erogazione
Blended
Inizio
Dal 24 Ottobre 2022 al 19 Dicembre 2022
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 2000 + IVA (Individui)
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3456639419

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Manuela Rizzo
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: 02 2399 4896

Panoramica

Oggi è indispensabile – e lo sarà sempre più nel prossimo futuro – costruire e gestire con intelligenza relazioni di valore che si rivelino sostenibili alla prova del tempo, per restare competitivi nell’attuale mondo del lavoro phygitale: le relazioni, infatti, sono la chiave per accedere ad opportunità di lavoro altrimenti non intercettabili e, in definitiva, per costruire un network che possa comprendere e apprezzare il nostro valore professionale.

POLIMI GSoM Graduate School of Management del Politecnico di Milano è la prima e unica Business School ad offrire in Italia un programma interamente dedicato all’uso del capitale relazionale in un mondo phygital, fornendo tutti i riferimenti teorici e gli strumenti pratici per creare network di valore e gestire al meglio la leva relazionale nel mondo del business contemporaneo, esponendo i partecipanti a primari attori del mondo degli affari nazionali e consentendo di applicare quanto appreso sia in modalità digitale che in presenza, grazie alla struttura blended del programma.

Il Professional Program fornisce tutti i riferimenti teorici e gli strumenti pratici per creare network di valore e gestire al meglio la leva relazionale nel mondo del business contemporaneo.

Il networking professionale viene affrontato, in maniera rigorosa e strutturata, come meta-competenza imprescindibile da sviluppare e gestire per raggiungere i propri obiettivi di carriera o imprenditoriali

nello scenario attuale caratterizzato dall’affermarsi di un mondo del lavoro ibrido, che richiede capacità relazionali di alto livello, tanto nel mondo reale quanto in quello digitale.

Il percorso intende quindi formare manager, professionisti e imprenditori che riescano, anche grazie all’enabler digitale, a connettersi, curare e mantenere relazioni di valore e sostenibili nel tempo, che saranno sempre più la vera fonte di vantaggio competitivo per qualunque business e per ogni professionista.

Il Programma è composto da 9 moduli; 7 dei quali erogati in modalità distance-learning tramite sessioni live online (2 ore a sessione per 2 sessioni a settimana) e 2 moduli in presenza (1 sessione da 4 ore).

I moduli sono:

  1. Face to face meeting
  2. Restare competitivi nel mercato del lavoro attuale
  3. Business networking
  4. Employability, HR Tech e soft skills relazionali
  5. Networking leadership e work-life integration nel mondo phygital
  6. Le relazioni professionali tra diversity e inclusion
  7. Dove e come fare business networking
  8. Linkedin
  9. Face to face meeting

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.