- Home
- Digital sales bootcamp: Italiaonline e POLIMI Graduate School of Management lanciano il corso di formazione per il lavoro del futuro
08 Luglio 2022
Digital sales bootcamp: Italiaonline e POLIMI Graduate School of Management lanciano il corso di formazione per il lavoro del futuro
Ritorna C-Lean Energy Academy, il programma formativo ideato da Pietro Fiorentini in collaborazione con POLIMI Graduate School of Management, la scuola di formazione manageriale del Politecnico di Milano. Un percorso di dieci mesi volto ad approfondire i temi legati alla transizione energetica, le possibilità derivanti dalle rinnovabili e dalla digitalizzazione e acquisire competenze di Lean e Agile Management.
Tra settembre 2022 e maggio 2023, venticinque studenti provenienti da corsi di laurea magistrale di ingegneria e design frequenteranno tre settimane di lezione nel Campus Bovisa, sede di POLIMI Graduate School of Management, con docenti universitari e gli esperti aziendali di Pietro Fiorentini. Il programma prevede inoltre visite aziendali, attività laboratoriali, networking e una virtual community sempre attiva per condividere idee, riflessioni e curiosità sul futuro dell’energia. C-Lean Energy Academy si concluderà con la realizzazione e la discussione di un project work che permetterà di ottenere un diploma di partecipazione per promuovere le competenze acquisite.
Maggiori dettagli sul programma e sui criteri di selezione verranno illustrati durante l’evento di presentazione che si terrà mercoledì 15 giugno 2022 alle ore 15:00. Seguirà un secondo appuntamento, la cui data verrà comunicata a breve.
Per partecipare, consultare la pagina dedicata al programma.
Creata in ottica di Corporate Social Responsibility, C-Lean Energy Academy è uno dei progetti tramite cui il Gruppo Pietro Fiorentini vuole creare valore a beneficio della comunità in cui opera. Grazie a quest’iniziativa di formazione, le future generazioni potranno acquisire competenze che saranno fondamentali in un mondo che sta investendo sempre di più nel processo di transizione verso fonti energetiche pulite e nella creazione di modelli organizzativi più sostenibili.