- Home
- In arrivo un nuovo programma triple degree: il Master in Management, Finance and Technology in partnership con Bayes Business School ed Emlyon Business School
12 Marzo 2024
In arrivo un nuovo programma triple degree: il Master in Management, Finance and Technology in partnership con Bayes Business School ed Emlyon Business School
Incentrato su temi di grande attualità e con avvio a settembre 2024, il nuovo Master in Management, Finance and Tech è un programma pionieristico che riunisce tre delle più innovative business school d'Europa: POLIMI Graduate School of Management di Milano, Bayes Business School di Londra ed Emlyon Business School di Lione. Ogni studente avrà così l'opportunità di diplomarsi presso tutte e tre le istituzioni ottenendo:
- Master in Management - Grande Ecole di emlyon business school,
- MSc in Corporate Finance (o MSc in Investment Management) presso Bayes business school,
- Master Specialistico di I livello in Management, Finance and Tech presso POLIMI GSoM.
L'obiettivo è quello di fornire agli studenti il più ampio programma in management, finanza e innovazione digitale, offerto dalle eccellenze tra le business school in Europa.
Con questo nuovo Master in Management, Finance and Tech, gli studenti avranno la possibilità di acquisire competenze in management, business e sviluppo sostenibile presso la emlyon business school (a Lione), e di sviluppare ulteriormente il loro background in fintech, innovazione digitale e finanza presso la POLIMI Graduate School of Business (a Milano), e in finance capital presso la Bayes Business School (a Londra). Il percorso prevede quindi una full immersion internazionale e interculturale, oltre a un approfondimento delle ultime innovazioni del settore, come le applicazioni delle criptovalute e l'analisi dei dati in ambito finanziario. L'ultima parte si svolgerà a Londra, con la possibilità di specializzarsi in Corporate Finance e Finance Tracks.
Per Isabelle Huault, Executive President e Dean di emlyon business school: "Sono entusiasta del lancio di questo nuovo Master in Management, Finance and Tech con i nostri partner Bayes Business school di Londra e POLIMI Graduate School of Management di Milano, a partire da settembre 2024. Questo innovativo corso di laurea consente di offrire agli studenti l'eccellenza accademica di tre rinomate istituzioni, l'ibridazione delle conoscenze con le molteplici competenze delle tre scuole e un'eccezionale esperienza internazionale a Lione, Milano e Londra. L'espansione internazionale è una dimensione chiave della strategia di emlyon business school e sappiamo che è un aspetto essenziale per i giovani, in un mondo sempre più aperto e interconnesso".
Federico Frattini, Preside di POLIMI Graduate School of Management: "Abbracciando la convergenza tra tecnologia, finanza e management, questo nuovo Master rappresenta una collaborazione fondamentale tra emlyon business school, Bayes Business School e POLIMI Graduate School of Management. Questo programma rivoluzionario incarna lo spirito di innovazione e cooperazione internazionale che è una pietra miliare della nostra business school. In qualità di Dean di POLIMI Graduate School of Management, sono entusiasta di contribuire a plasmare il futuro della formazione aziendale attraverso questa partnership strategica, offrendo agli studenti un percorso di apprendimento dinamico che integra perfettamente tecnologia, acume finanziario ed eccellenza manageriale nello spirito dell'eccellenza collaborativa".