26 Febbraio 2025

New Gen MBA Career Fair 2025: da quest’anno l’evento “si fa in 4”

New Gen MBA Career Fair 2025: da quest’anno l’evento “si fa in 4” - POLIMI GSoM

Il 23 e 24 gennaio, il Campus Navigli di POLIMI Graduate School of Management si è trasformato nel cuore pulsante dell'innovazione e delle opportunità professionali con la New Gen MBA Career Fair 2025: due giornate intense, pensate per mettere in contatto i talenti del Full-Time MBA con le più importanti aziende italiane e internazionali.

Quest’anno, però, non si è trattato di un semplice Career Day, ma di un evento strutturato in quattro appuntamenti settoriali di mezza giornata, con colloqui dedicati al mattino e al pomeriggio. Insomma, un vero e proprio trampolino di lancio per i nostri studenti e le nostre studentesse, che hanno avuto l'opportunità di confrontarsi direttamente con recruiter di alto livello e di ampliare la loro rete professionale in molteplici ambiti.


Il valore di un network internazionale

L'internazionalizzazione è stata una delle grandi protagoniste delle due giornate, con la presenza di aziende multinazionali e brand di fama mondiale che hanno offerto ai partecipanti una prospettiva globale sulle possibili carriere. Non sono mancati nomi di spicco nei settori Manufacturing & Industrial, Healthcare, Technology & Innovation, Consumer Goods, Luxury, Finance e Consulting, a dimostrazione di quanto il network di POLIMI Graduate School of Management sia vasto e variegato.

"La nostra partecipazione alla New Gen MBA Career Fair ha rappresentato un'opportunità preziosa per entrare in contatto con futuri leader che condividono i nostri valori fondamentali di innovazione, collaborazione e sostenibilità – ha sottolineato Alessandra Naso, Talent Acquisition Partner EMEAR & Employer Branding di Dassault Systèmes. Questo appuntamento rafforza il nostro impegno nel dare potere alla prossima generazione di changemaker, sostenendo le loro aspirazioni volte creare un impatto significativo e a guidare un cambiamento positivo per il futuro”.

Grande soddisfazione anche nelle parole di Claudio Lai, Associate Manager Talent Acquisition di SC Johnson: "La New Gen MBA Career Fair è stata un’occasione fantastica per connetterci con professionisti di grande esperienza internazionale e con un forte desiderio di fare carriera – ha sottolineato a margine dell’evento. In SC Johnson, questi professionisti possono trovare un ottimo posto di lavoro, in un ambiente dinamico e di respiro globale: un contesto ideale per persone ambiziose che cercano di crescere e avere successo".


Start-up e nuove frontiere dell’innovazione

La vera sorpresa della New Gen MBA Career Fair 2025 è stata la forte presenza di start-up, due delle quali supportate direttamente da PoliHuB, l’Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano: parliamo di vere e proprie realtà innovative, che hanno dato un tocco di freschezza e dinamismo all’evento, offrendo ai partecipanti un’opportunità unica di entrare in contatto con imprenditori visionari e scoprire nuove strade professionali.  

"Partecipare alla New Gen MBA Career Fair, per noi, è stata un'esperienza estremamente preziosa – ha confermato Giovanni Aicardi, Senior Venture Builder di PoliHub. Grazie a questo evento, abbiamo avuto l'opportunità di incontrare candidati eccezionali, che riflettono l'eccellenza della nostra università".

La New Gen MBA Career Fair di POLIMI Graduate School of Management, ancora una volta, ha dimostrato l'importanza di creare connessioni tra il mondo accademico e quello aziendale.

E se l’edizione 2025 ha segnato un nuovo standard, “facendosi in 4”, non vediamo l'ora di vedere cosa ci riserverà il futuro.

26 Febbraio 2025

Nessun articolo trovato