- Home
- L’iniziativa “Faculty Lunch” si rinnova: uno spazio di dialogo per favorire il confronto tra studenti, studentesse e docenti
25 Luglio 2025
L’iniziativa “Faculty Lunch” si rinnova: uno spazio di dialogo per favorire il confronto tra studenti, studentesse e docenti

In POLIMI Graduate School of Management crediamo che l’apprendimento non si limiti all’aula. Per questo motivo, abbiamo rinnovato l’iniziativa “Faculty Lunch”, volta a favorire il confronto diretto e informale tra studenti, studentesse e docenti.
Un appuntamento prezioso rivolto agli studenti e alle studentesse dei Master Specialistici Junior e del Full-Time MBA, con l’obiettivo di creare momenti di scambio autentico, al di fuori del contesto accademico tradizionale. Ogni incontro si è svolto durante la pausa pranzo, in un clima rilassato e conviviale, presso le sedi dei nostri campus Bovisa e Navigli.
Il format è semplice ma efficace: un piccolo gruppo di studenti e studentesse condivide il pranzo con un/a docente, in un contesto informale che favorisce la conversazione aperta, la condivisione di esperienze e prospettive professionali, e la costruzione di relazioni più dirette e significative.
Il Faculty Lunch si inserisce in un’ottica di rafforzamento della nostra Community, favorendo connessioni significative tra protagonisti fondamentali della vita della nostra Scuola: studenti e studentesse e docenti.
“Questi pranzi sono una grande opportunità per creare connessioni che vadano oltre l’ambiente scolastico e ci permettano di conoscere meglio la persona che si cela dietro al professionista”, ha commentato Daniel Trabucchi, Direttore dell’International Part-Time MBA e uno dei protagonisti dell’iniziativa.
Il calendario ha visto la partecipazione di numerosi membri della Faculty, tra cui il nostro Presidente, Vittorio Chiesa, il nostro Dean, Federico Frattini, e i nostri Associate Dean, Antonella Moretto, Mauro Mancini, Sergio Terzi e Tommaso Agasisti, a testimonianza dell’entusiasmo, dell’impegno e della volontà di condivisione della nostra comunità accademica. Ogni incontro ha rappresentato un’occasione unica per approfondire temi legati alla carriera, all’innovazione, alla leadership e alla crescita professionale e personale.
“Il pranzo con i/le docenti è stata un’opportunità preziosa per confrontarmi con i membri della Faculty e stringere legami con altri studenti e altre studentesse. È stato un ottimo modo per ampliare la mia rete di contatti - un aspetto sempre più importante - e per acquisire una visione più ampia del mercato del lavoro, dei percorsi accademici alternativi e delle iniziative di Scuola” ha raccontato Vincenzo Casciaro, nostro studente del Full-Time MBA.
Il successo del Faculty Lunch conferma l’importanza di creare spazi di dialogo autentico all’interno della nostra Scuola. Un’iniziativa che contribuisce a rafforzare il senso di comunità, oltre a incrementare la qualità dell’esperienza formativa offerta dalla nostra Business School.