09 Luglio 2024

Mattia Friolo

Mattia Friolo - POLIMI GSoM

Come hai beneficiato di un master specialistico dopo aver completato i tuoi studi universitari?

Il Master mi ha permesso di ampliare le mie competenze nel settore dell'industria energetica. Questo settore è molto importante per il futuro dell'umanità e, grazie al Master, ho acquisito le competenze che ancora mancavano al mio background. Grazie ad esso ho raggiunto maggiore reputazione lavorativa nel contesto in cui sono coinvolto.

In che modo il Master ti ha aiutato ad acquisire gli strumenti che ti hanno permesso di applicare i concetti di innovazione, sostenibilità e imprenditorialità nelle sfide quotidiane del tuo lavoro?

Il master permette di acquisire non solo competenze tecniche e fondamentali ma anche strumenti di gestione e innovazione per una profonda implementazione della conoscenza. Ad esempio, mi ha fornito un quadro completo del sistema degli scambi commerciali per quanto riguarda il mercato della CO2, utile nel mio lavoro alla Commissione Europea e all’Agenzia Europea per la Sicurezza Marittima. Lavoro in un'istituzione dell'UE in cui i dati sulle emissioni di CO2 delle navi vengono raccolti e implementati per lo scambio del mercato della CO2 e il background del Master ha permesso di raggiungere queste responsabilità.

09 Luglio 2024

Nessun articolo trovato