Inizio : Novembre 2025

AI for Marketing

Come migliorare la conoscenza del cliente e il disegno di esperienze coinvolgenti
Area tematica
Artificial Intellingence Data Science & Tecnologie per il business ​
Durata
1 giorno
Formato
Full Time
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Novembre 2025
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
800,00 € (Individui)
IVA esclusa
900,00 € (Aziende)
IVA esclusa
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3440334816

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Panoramica

Il corso introduce i partecipanti all’uso dell’intelligenza artificiale nel marketing, con un’attenzione particolare all’estrazione di insight sui clienti e allo sviluppo di soluzioni basate su machine learning “tradizionale” e generative AI per governare le diverse fasi del customer journey.  

Attraverso esempi pratici, esercitazioni e approfondimenti teorici, i partecipanti scopriranno come valorizzare dati interni ed esterni, strutturati e non strutturati per clusterizzare i clienti, prevedere comportamenti, azioni, reazioni e opinioni, stimare gli impatti di campagne e iniziative di marketing e comunicazione. Il corso offrirà anche una panoramica dei principali algoritmi di classificazione, regressione, clustering, analisi delle componenti principali (PCA), reti neurali (deep learning) per la gestione di dati non strutturati, e si concluderà con una ricognizione dei modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) e alle loro molteplici applicazioni, dalla creazione di contenuti alla realizzazione di agenti AI per l’esecuzione automatizzata di workflow che abilitino l’interazione e la personalizzazione su larga scala dell’esperienza cliente.

Contenuti