- Home
- Gestione Innovativa del Personale e Misurazione della Performance
Gestione Innovativa del Personale e Misurazione della Performance
Università ed enti di ricerca
In collaborazione con Fondazione Marco Biagi
Panoramica
L’organizzazione e la regolazione dei rapporti di lavoro nelle università e negli enti di ricerca è caratterizzata dalla stratificazione di interventi legislativi, regolamentari, contrattuali collettivi e giurisprudenziali. Essa presenta, quindi, ridondanze, lacune e contraddizioni foriere di gravi e complessi problemi applicativi che rendono anche l’affermazione di una nuova cultura organizzativa e di una innovativa concezione delle competenze del personale particolarmente sfidante per gli operatori del settore.
In un simile scenario, il corso si propone di fornire strumenti adeguati a comprendere queste nuove dinamiche, implicanti importanti riflessi anche sul profilo dell’esercizio delle prerogative datoriali in una prospettiva regolativa e valutativa della gestione del personale, al fine di valorizzarne le capacità e le competenze nella dinamicità che caratterizza i rapporti di lavoro.
Il percorso completo include il corso “La Pianificazione e Valutazione della Performance nel Settore Pubblico”. Si consiglia la frequenza di entrambi, con agevolazioni dedicate.