Area tematica
Marketing
Durata
2 giorni
Modalità di erogazione
Online
Inizio
Dal 23 Maggio 2023 al 24 Maggio 2023
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 1500 + IVA (Individui)
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3484611428

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Manuela Rizzo
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: 02 2399 4896

Panoramica

Obiettivi:

  • Avere una visione chiara dei nuovi trend che stanno ridisegnando lo scenario retail e digital: phygital, virtual reality, chatbot per la costruzione di un’esperienza omnichannel per il cliente
  • Come prepararsi all’omnichannel: l’assessment della struttura di canali

 

  • Utilizzare correttamente gli strumenti per il design di campagne di marketing omnichannel
  • Costruire un’adeguata Content Strategy per accompagnare il cliente lungo il Customer Journey
  • Uno sguardo d’insieme sullo scenario omnichannel in Italia 
  • I nuovi trend nel mondo retail e l’impatto sull’omnichannel: phygital, realtà virtuale in punto vendita, chatbot e social shopping ridisegnano i confini dello shopping 
  • Quando è necessario sviluppare iniziative omnichannel? L’assessment della qualità del mix di canali 
  • Nuovi strumenti per l’analisi e la progettazione in ambito omnichannel: personas e Customer Journey Map, integrando on e off-line 
  • Come disegnare una Content Strategy a supporto dell’esperienza del cliente 
  • Prepararsi a misurare le performance omnichannel: costruire scorecard per valutare la qualità delle iniziative omnichannel 

Docente: Fabrizio Maria Pini 

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Scopri altri eventi

Lasciati ispirare dai nostri speaker. Per te, webinar, testimonianze, masterclass e tanto altro.

Scopri di più
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.