Area tematica
Leadership
Durata
Fino a 4 mesi
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Gennaio 2024
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 2000 + IVA (Individui)
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

+39 3486613166

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Manuela Rizzo
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: 02 2399 4896

Panoramica

Il successo di uno studio legale si fonda sulla qualità e sulla preparazione dei professionisti che lo compongono, le persone e il loro modo di lavorare insieme, sono alla base della crescita e dello sviluppo. La guida di queste realtà o di parti di esse, richiede doti relazionali che è necessario imparare e sviluppare. Questo corso si propone di  sviluppare e potenziare le competenze di leadership e le competenze relazionali negli studi legali, attraverso la condivisione di metodi e strumenti.

L’ obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza di sé e la capacità di osservazione nel qui e ora, generando la possibilità di sperimentare nuovi comportamenti, che permettano tramite l’allenamento, di incrementare l’apprendimento e lo sviluppo delle competenze “Alte” della persona, sempre più necessarie per muoversi con disinvoltura durante la propria crescita professionale soprattutto alla guida di gruppi di lavoro negli Studi legali.

Questo corso permetterà agli avvocati che ricoprono un ruolo manageriale all’interno degli studi legali o che ambiscono a ricoprirlo a creare relazioni veramente efficaci e ad acquisire le doti di leadership e di management che gli/le permettano di portare al successo la propria organizzazione.

Learning goals:

  • Comprensione del modello delle competenze trasversali con lo scopo di condividere tecniche e strumenti che permettano ai partecipanti al master di aumentare la consapevolezza di sé e della propria organizzazione dei fattori determinanti per la performance 
  • Conoscenza della competenza della leadership, per aumentare l’assunzione di responsabilità e la capacità di persuasione all’interno della propria organizzazione e dei gruppi di lavoro
  • Padronanza delle metodologie di gestione e organizzazione di uno studio legale
  • Padronanza nelle dinamiche di feedback, comunicazione e public speaking

L’obiettivo del corso è quello di far acquisire la capacità relazionali e organizzative di pianificazione, gestione del tempo e delle risorse e infine la capacità di pro-azione nell’anticipare la gestione degli eventi nel raggiungimento dei propri obiettivi e di quelli dell’intera organizzazione.

Contenuti delle lezioni in breve:

  • Il modello Brainbow
  • Il Modello Brainbow e la smart collaboration
  • La leadership
  • Il Feedback Relazionale
  • Public Speaking
  • Legal design thinking
  • Gestione e Management degli studi professionali

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Scopri altri eventi

Lasciati ispirare dai nostri speaker. Per te, webinar, testimonianze, masterclass e tanto altro.

Scopri di più
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.