Area tematica
Personal & Soft Skills
Durata
8 mesi
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Aprile
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 5000 + IVA (Individui)
SEI UN PRIVATO?

Email: executive@gsom.polimi.it

SEI UN'AZIENDA?

Manuela Rizzo
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: 02 2399 4896

Panoramica

..we need leaders with human skills…A human being is more than skin and bones, we have souls and spirit… (Henry Mintzberg, 2004) 

Il Percorso Executive SPEM tratta gli aspetti intangibili nell’ambito lavorativo, tra cui quello della spiritualità, e per questo è rivolto a chi ha responsabilità di gestione di persone e organizzazioni. Questi aspetti, non misurabili e quasi impercettibili, hanno un peso enorme. Un CEO di successo disse che le cose che contano veramente sono quelle che non puoi toccare, che sfuggono ai normali sistemi di controllo e di pianificazione, ma che sono determinanti per il successo, o l’insuccesso, di un’impresa. 

  • proporti chiavi di lettura e strumenti per comprendere la dimensione dello spirito, estraendola dall’ambito strettamente filosofico per intrecciarsi con quello della produzione.
  • offrirti delle occasioni di riflessione, di confronto e di ispirazione per l’interpretazione di componenti sempre presenti, anche se non sempre evidenti, nella dimensione lavorativa, per permetterti poi di intervenire efficacemente con i consueti strumenti manageriali.
  • affrontare il tema della spiritualità in rapporto ai numerosi ambiti del mondo del lavoro: dal change management all’economia e al diritto, dal decision making all’intelligenza artificiale e alla coscienza, dalla cultura d‘azienda all’architettura e all’arte nelle imprese, dalla ricerca del purpose e sense making personale e collettivo alla scoperta dei talenti.

Il programma inizierà ad Aprile e si snoderà lungo 6 moduli di due giorni consecutivi (venerdì e sabato), una volta al mese con una pausa ad agosto. Le lezioni si terranno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 presso la nostra Scuola o in distance learning. Sono previste visite guidate ed esperienze che si terranno generalmente nelle giornate di sabato, in località raggiungibili in giornata da Milano. Sono previsti, inoltre, due moduli opzionali collocati a novembre e a dicembre.

Essendo di natura fortemente interattiva ed esperienziale, il Percorso predilige la presenza fisica. Se non potrai essere presente, in ogni caso, potrai comunque seguire alcune giornate da remoto. Gli incontri prevedono lezioni teoriche, esemplificazioni, analisi di casi reali, testimonianze, tavole rotonde, dibattiti, visite guidate e momenti di esperienza personale.

  • Change management e dimensione spirituale
  • Cultura d’azienda: guidare con lo spirito
  • Innovazione e tradizione
  • Decisioni cruciali, etica e giustizia, intelligenza e coscienza
  • Homo oeconomicus e homo simbolicus
  • Da i.o.t. a s.o.t. (the spirit of things)
  • Spiritualità, diversità e identità
  • Purpose & talent  

Ecco il programma e i servizi di carriera dedicati a chi frequenta i nostri percorsi executive. 

POLIMI GSoM Management Academy mette a disposizione delle donne interessate a prendere parte a uno dei nostri Percorsi Executive un contributo allo studio di € 1.000 (WOMEN4MANAGEMENT).

Scarica il documento con le indicazioni su come partecipare.

Tramite  Flywire, il nostro partner per i pagamenti nazionali e internazionali, puoi pagare facilmente la fee del programma che hai scelto. Le opzioni di pagamento includono bonifici bancari, carte di credito, portafogli elettronici e altro.

Le imprese iscritte a fondi interprofessionali possono usufruire delle opportunità di finanziamento per sponsorizzare corsi di formazione per i propri dipendenti.

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.