Area tematica
Marketing & Sales Management
Durata
1 giorno
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
17 Novembre 2022
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 700 + IVA (Individui)
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Manuela Rizzo
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Panoramica

Obiettivi:

  • L’e-commerce come leva di business nella strategia omnicanale
  • I modelli di business per sviluppare il canale e-commerce
  • La costruzione della Customer Journey per strutturare la propria proposizione online

 

  • Il Digital Marketing e i KPI nell’e-commerce 
  • Gli analytics e analisi predittive per sviluppare le vendite 
  • La gestione dell’omnicanalità in modo sinergico 
  • Il cambiamento delle aspettative dei clienti e le opportunità dell’omnicanalità 
  • La valutazione delle strategie e-commerce e il ruolo dei marketplace 
  • Gli step per costruire la Customer Journey e la propria proposizione online per ottenere un vantaggio competitivo 
  • I servizi omnicanale e il ruolo del Customer Care come leva per la customer satisfaction 
  • L’utilizzo del Digital Marketing e KPI nell’ecommerce: come ottenere visibilità, incrementare il traffico, massimizzare le conversioni e fidelizzare la clientela 
  • Come raccogliere e utilizzare i dati: customer profiling, cross-selling, up-selling per sviluppare le vendite 
  • L’omnicanalità e la gestione dei diversi canali: prevenire i conflitti di canale e sviluppare sinergie 

Docente: Manuela Balli  

Knowledge

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