Inizio : Ottobre 2025

Corso Executive Strategie e strumenti per la gestione delle vendite e della relazione con il cliente

Come ottimizzare le vendite e fidelizzare il cliente
Area tematica
Marketing & Sales
Durata
4 mesi
Formato
Part Time
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Ottobre 2025
Lingua
Italiano
Prezzo
5500,00 € (Individui)
IVA esclusa
6000,00 € (Aziende)
IVA esclusa
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Tel: +39 3404941918

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Panoramica

Il Corso executive "Strategie e strumenti per la gestione delle vendite e della relazione con il cliente" fornisce le competenze fondamentali per gestire e ottimizzare il processo di vendita, pianificare la rete commerciale e migliorare la relazione strategica con il cliente. Attraverso un approccio pratico e strutturato in quattro moduli, i partecipanti impareranno tutti gli elementi che compongono il processo di vendita e gli strumenti per pianificare e gestire la rete di vendita. Inoltre, il corso pone l’accento sulle competenze soft che entrano in gioco nelle relazioni di vendita, come la negoziazione commerciale e la gestione del cliente nel lungo periodo, migliorando la performance e la sostenibilità del business.

Al termine del corso, sarai in grado di:

  1. Gestire l’intero processo di vendita a 360°, comprendendo le dinamiche di acquisto dei clienti e adottando un approccio strutturato per migliorare l’efficacia commerciale.
  2. Pianificare e gestire la rete di vendita, ottimizzando l’organizzazione, la motivazione e la performance del team commerciale.
  3. Migliorare le capacità di negoziazione commerciale, applicando strategie avanzate per massimizzare il valore degli accordi e gestire situazioni complesse.
  4. Adottare un approccio strategico alla gestione del cliente e al lifetime management, sviluppando relazioni a lungo termine e aumentando il valore del cliente nel tempo.

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Programma

Project work