- Home
- Aperte le candidature per il Master in Ingegneria e Gestione Integrata delle Reti Autostradali
11 Febbraio 2025
Aperte le candidature per il Master in Ingegneria e Gestione Integrata delle Reti Autostradali
.jpg?h=1080&iar=0&w=1920)
Siamo lieti di annunciare l’apertura delle candidature per la quarta edizione del Master Universitario di secondo livello in “Ingegneria e gestione integrata delle reti autostradali”, il primo Master co-progettato da un’azienda privata e due eccellenze accademiche italiane, oltre alla nostra: Autostrade per l’Italia, il Politecnico di Torino e il Politecnico di Milano.
Un'opportunità formativa e professionale unica per giovani talenti under 30, che combina didattica accademica e formazione on the job, con l’obiettivo di sviluppare competenze innovative nella gestione e nel monitoraggio delle reti autostradali.
Un percorso formativo di alto livello
Il Master, della durata di 24 mesi, è interamente finanziato da Autostrade per l’Italia e prevede l’assunzione degli studenti e studentesse fin dal primo giorno, con un contratto di apprendistato di alta formazione della durata di due anni.
Attraverso un percorso immersivo e multidisciplinare, i partecipanti acquisiranno competenze chiave in Project Management, Controllo di Gestione, Leadership, Negoziazione, Regolazione Economica, Internazionalizzazione, Monitoraggio IoT e Smart Mobility. L'obiettivo è formare professionisti capaci di affrontare le sfide dell’innovazione tecnologica e contribuire alla trasformazione digitale del settore, accompagnando in particolare Autostrade per l’Italia nel suo percorso di digital transformation.
I diplomati del Master potranno inserirsi nelle diverse società del Gruppo Autostrade per l’Italia, ricoprendo ruoli nelle aree Engineering, Operations, Digital & ICT e Process Specialist.
A chi si rivolge
Il Master è rivolto a laureati in Ingegneria (civile, edile, gestionale, meccanica, ambientale, delle telecomunicazioni, elettrica, elettronica, energetica, informatica) con votazione pari o superiore a 105/110 e di età inferiore ai 30 anni.
Come candidarsi
Le candidature sono aperte fino al 13 marzo 2025. Per partecipare, è necessario registrarsi sulla piattaforma Apply@Polito e selezionare il Master Universitario di II livello in Ingegneria e Gestione Integrata delle Reti Autostradali – a.a. 2024/25.
Non perdere l’occasione di dare una svolta alla tua carriera con un percorso formativo d’eccellenza!