14 Giugno 2023

POLIMI Graduate School of Management sostiene il Pride Month: celebriamo l’uguaglianza e l’inclusione

Pride-Month-2023_Img-Sito-02-1920x1080-1

La nostra scuola si unisce con passione e determinazione alla celebrazione del Pride Month – momento di riflessione e sostegno alla comunità LGBTQ+ – abbracciando i valori dell’inclusione e dell’uguaglianza e sostenendo la piena espressione dell’autenticità e della propria identità.

Impegnati quotidianamente a promuovere tali valori e orgogliosi della nostra appartenenza al Politecnico di Milano, desideriamo sostenere la Pride Week 2023: il palinsesto di eventi organizzati dall’Ateneo a partire dal 19 giugno (maggiori informazioni).

Lunedì 19 giugno, il Career Service del Politecnico di Milano organizzerà un incontro con le aziende per discutere e condividere buone pratiche riguardanti l’inclusione e le pari opportunità, con un focus sul tema LGBTI+. Successivamente, nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, si affronterà il tema dell’omogenitorialità con la partecipazione speciale di Lella Costa.

Inoltre, il 22 giugno si terrà una tavola rotonda dedicata all’applicazione dei protocolli Alias nelle università.

Anche per questo 2023 il Politecnico di Milano ha rinnovato il patrocinio al Pride milanese e concesso per la prima volta il patrocinio al Pride di Lecco.

Questi eventi rappresentano un’opportunità per esplorare le sfide che la comunità LGBTQ+ affronta ancora oggi e per promuovere una cultura di rispetto reciproco. Attraverso il dialogo aperto possiamo tutti contribuire a creare un futuro migliore in cui l’uguaglianza e l’inclusione siano i pilastri fondamentali della società.

Con la celebrazione del Pride Month, rinnoviamo il nostro impegno a sviluppare un ambiente di apprendimento inclusivo, in cui gli individui si sentano liberi di essere sé stessi senza paura di giudizi o discriminazioni.

“Come istituzione educativa, è nostro dovere sostenere l’uguaglianza e l’inclusione in tutte le loro forme”, afferma Federico Frattini, Dean di POLIMI Graduate School of Management, “Il Pride Month ci offre l’opportunità di riaffermare il nostro impegno verso la promozione di una cultura che abbraccia la diversità come forza trainante per l’innovazione e la crescita”.

Invitiamo dunque tutti gli studenti, il personale, gli Alumni e tutta la nostra community a partecipare agli eventi organizzati dal nostro Ateneo durante il Pride Month. Sosteniamo la comunità LGBTQ+, riconoscendo l’importanza di creare un futuro in cui ogni individuo possa esprimere appieno la propria autenticità. Insieme possiamo fare la differenza e costruire un futuro migliore per tutti.

14 Giugno 2023