08 Marzo 2024

POLIMI GSoM e la Fondazione Libellula insieme per promuovere il cambiamento

POLIMI GSoM e la Fondazione Libellula insieme per promuovere il cambiamento

#InvestInWomen è la campagna lanciata dalle Nazioni Unite in occasione della Giornata Internazionale della donna. Il tema proposto è "Investire nelle donne: accelerare il progresso". Prendere posizione in merito all'eguaglianza di genere non è solo una questione di sensibilità o senso di giustizia, ma rappresenta una delle più grandi sfide in materia di diritti umani. Purtroppo, si aspetta l'8 marzo per ricordare questo problema che è culturale, economico e sociale. 

POLIMI GSoM ha voluto dare il via ad una stretta collaborazione che invece guarda al futuro, si estende sul lungo periodo e vuole coinvolgere studenti, alumni e tutta la sua community con una delle realtà italiane più attive su questo fronte: Fondazione Libellula. Si tratta di un'organizzazione impegnata nella lotta contro la violenza e la discriminazione di genere nelle aziende e che agisce concretamente sul piano culturale.

La Fondazione Libellula: consapevolezza, cultura, bellezza e rispetto

Il loro impegno si traduce nella promozione dell'empowerment femminile, nella lotta agli stereotipi di genere, nel contrasto al linguaggio sessista e nella promozione di una managerialità inclusiva. Inoltre, fornisce servizi di supporto e contrasto alle molestie sul luogo di lavoro. POLIMI GSoM aderisce anche al loro network con l'obiettivo di strutturare una serie di attività a fianco della Fondazione. Sarà infatti una collaborazione continuativa e destinata a coinvolgere a diversi livelli l'intero nostro ecosistema con idee, percorsi e progetti concreti che possano diffondere una cultura di prevenzione e contrasto alla discriminazione di genere e alle cause di violenza.

L’impegno di POLIMI GSoM nell'essere un agente del cambiamento

“È un vero piacere poter annunciare la nostra adesione al network di Fondazione Libellula, poiché crediamo fermamente nel potere dell'istruzione e della consapevolezza per plasmare una società più equa. Presso POLIMI Graduate School of Management, ci impegniamo quotidianamente a formare leader responsabili e consapevoli. La scelta di collaborare con Fondazione Libellula è una naturale estensione del nostro impegno nel contribuire a costruire un futuro migliore per tutti. Insieme, possiamo promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza, contrastando la violenza di genere e lavorando con determinazione per un mondo in cui ogni individuo possa raggiungere il proprio potenziale senza alcuna forma di discriminazione. La nostra adesione riflette il nostro impegno a essere un agente di cambiamento positivo nella società, andando al di là dell'aula per costruire un mondo in cui ognuno possa prosperare." - Federico Frattini, Dean, POLIMI Graduate School of Management. 

08 Marzo 2024

Nessun articolo trovato