17 Settembre 2025

QS Business Master’s e Online MBA Rankings 2026: POLIMI Graduate School of Management scala posizioni con l'MBA e raggiunge in Europa il 25° posto con il Full-Time e il 6° in EMEA con l'Online

QS Business Master’s e Online MBA Rankings 2026 - POLIMI GSoM

La Scuola ottiene ottimi risultati anche con i Master specialistici, come l’International Master in Digital Supply Chain Management (11° al mondo), confermandosi tra le migliori business school a livello europeo e globale

POLIMI Graduate School of Management – parte della School of Management del Politecnico di Milano – si riconferma tra le migliori business school nei QS Business Master’s e Online MBA Rankings 2026. I risultati ottenuti rafforzano ulteriormente la reputazione internazionale della Scuola: il Full Time MBA guadagna sette posizioni nel ranking globale, l’International Flex EMBA si consolida tra i primi quindici al mondo, mentre i Master specialistici continuano a crescere in qualità e punteggi, con eccellenze come l’International Master in Digital Supply Chain Management, oggi 11° a livello globale.

“Essere riconosciuti stabilmente tra le migliori business school, in Europa e nel mondo, è motivo di orgoglio e, al tempo stesso, uno stimolo a proseguire in questa direzione, operando al meglio per garantire una proposta didattica di valore”, ha commentato Federico Frattini, Dean di POLIMI Graduate School of Management. “I risultati ottenuti dai nostri programmi, dal Full Time MBA ai Master specialistici, fino all’Online MBA, sono la prova concreta di un’offerta formativa che sa combinare eccellenza accademica, vicinanza al mondo del lavoro e un ritorno reale per il futuro dei nostri studenti”.

Il Full Time MBA sale di sette posizioni nel ranking globale 

Tra i risultati più significativi conseguiti da POLIMI Graduate School of Management nei QS Business Master’s Rankings 2026 – che hanno valutato oltre 1.300 Master in tutto il mondo – in primo piano il progresso registrato dal Full Time MBA: il programma sale dal 72° al 65° posto a livello mondiale, nonostante un contesto più competitivo, con 50 programmi in più presi in esame nella categoria rispetto allo scorso anno. Anche nella classifica europea il percorso migliora il proprio posizionamento, passando dal 27° al 25° posto e confermandosi nella top 30

La crescita è trainata in particolare dal parametro Value for Money – che indica l’efficacia economica del percorso – dove il Full Time MBA di POLIMI GSoM ha ottenuto un punteggio di 84,5 su 100 e il primo posto assoluto, per il secondo anno consecutivo, nel sotto-indicatore Payback Month, che misura il tempo necessario agli studenti per conseguire il ritorno dell’investimento nel programma formativo. A confermare la solidità del Master contribuiscono anche il 26° posto europeo nell’Employability e il 29° posto in Europa nella Thought Leadership, parametro che include la Academic Reputation – ovvero la qualità accademica della business school secondo le opinioni di oltre 200.000 accademici in 60 Paesi –, la produttività scientifica del corpo docente (Research Impact) e la percentuale di professori con PhD. 

Supply Chain Management: un’eccellenza mondiale in formazione e occupabilità

Un altro risultato di rilievo per POLIMI Graduate School of Management arriva dai Master specialistici come l’International Master in Digital Supply Chain Management – Operations, Procurement & Logistics, che conquista l’11° posto nella classifica globale. 

Nei QS Business Master’s Rankings 2026, il programma si distingue per l’elevatissima occupabilità dei suoi diplomati: 5° posto al mondo e uno score di 93,5 su 100 nel sotto-indicatore Employment Rate, con un miglioramento di 4,7 punti rispetto all’anno precedente. Ottima anche la performance nel Value for Money, dove il Master si colloca al 20° posto globale. Risultati, questi, che confermano la capacità del percorso di unire concrete opportunità professionali all’investimento formativo degli studenti. 

International Flex EMBA: tra i migliori programmi in Europa e nel mondo

POLIMI Graduate School of Management ha confermato la propria reputazione internazionale anche nei QS Online MBA Rankings 2026. L’International Flex EMBA della Scuola si conferma tra i migliori programmi online a livello globale: 12° al mondo, su 126 programmi, e 6° a livello regionale (Europa, Africa, Medio Oriente). Il punto di forza rimane la qualità della Faculty e dell’insegnamento, che collocano POLIMI GSoM al 5° posto mondiale e al 4° in EMEA per l’indicatore Faculty & Teaching, con punteggi massimi (100 su 100) per Faculty Student Ratio e Completion Rate. 

A questo si aggiungono un punteggio di 95 su 100 per la Class Experience e l’11° in EMEA per l’Employability, a testimonianza di un programma in grado di unire innovazione didattica, internazionalità e grande attrattività sul mercato del lavoro.

17 Settembre 2025

Nessun articolo trovato