- Home
- Ranking QS: il master in Digital Supply Chain di POLIMI Graduate School of Management è 9° al mondo
25 Ottobre 2023
Ranking QS: il master in Digital Supply Chain di POLIMI Graduate School of Management è 9° al mondo

L’ultima classifica Quacquarelli Symonds certifica l’eccellenza della business school del Politecnico di Milano: Digital Supply Chain Management e Full Time MBA tra i percorsi formativi meglio valutati
L’eccellenza dell’offerta post-graduate di POLIMI Graduate School of Management – la business school che faparte della School of Management del Politecnico di Milano -si conferma ancora una volta a livello mondiale. Anche quest’anno, i Master specialistici e il Full Time MBA della business school dell’ateneo milanese si posizionano nella parte alta della classifica dei QS Global MBA, MBA by Specialization & Business Masters 2024 Rankings pubblicati oggi dalla società di consulenza globale di formazione superiore Quacquarelli Symonds (QS), che ha preso in esame circa 1000 master nel mondo.
Ottimo il risultato dell’International Master in Digital Supply Chain Management – Operations, Procurement & Logistics (iMSCPM), 9° a livello mondiale, che si è distinto per il livello di occupabilità (Employability) e per il rapporto qualità – prezzo (Value for Money). Limitatamente a questi due criteri la business school milanese è rispettivamente al 6° e 14° posto nel mondo, a dimostrazione dell’alta qualità della formazione specialistica di POLIMI GSoM anche su tematiche verticali, come la digitalizzazione della supply chain.
La business school milanese è inoltre presente con ottimi risultati nei relativi ranking anche con i master specialistici in Marketing (36 su 131 scuole), in Project Management (37/201), in Business Analytics (48/149) e in Finance (70/206).
Il riconoscimento del valore dell’offerta formativa di POLIMI GSoM non si limita ai soli master specialistici. QS ha stilato anche la classifica dei migliori Global MBA, i Master in Business Administration che la business school del Politecnico di Milano rivolge a professionisti e manager provenienti da tutto il mondo. Il Full Time MBA conferma il suo posizionamento nella top 100 classificandosi al 26° posto in Europa (su 80) e al 76° nel mondo (su 315) e si distingue soprattutto per la Class & Faculty Diversity (27° in Europa e 44° al mondo) e per l’Employability, vale a dire l’alto grado di occupabilità degli studenti post graduation (20° in Europa e 76° al mondo).
“Siamo molto orgogliosi del riconoscimento della qualità della nostra offerta relativa a un settore chiave in quest’epoca di transizioni come quello della digital supply chain” - hanno dichiarato Vittorio Chiesa e Federico Frattini, rispettivamente Presidente e Dean di POLIMI Graduate School of Management. “Molto importante per noi anche la conferma tra i migliori al mondo del Full Time MBA. Vedere il nostro flagship programme distinguersi anche per l’employability dimostra quanto la nostra scuola lavori sempre meglio per facilitare l’incontro tra domanda e offerta, in un mercato del lavoro in continuo cambiamento”.
Tutte le informazioni sui Master specialistici e sugli MBA sono disponibili sul sito di POLIMI Graduate School of Management