11 Giugno 2024

Giorgia Farella

Giorgia Farella - POLIMI GSoM

In che modo l'Executive MBA ha cambiato il tuo approccio alla carriera? 

L'EMBA affronta una grande varietà di temi della Business Administration (es: project management, innovation, Finance, ...) e alcuni temi più generali e trasversali (macroeconomia, statistica, ...). Prima di affrontare i singoli esami, alcuni temi (per mia propensione, esperienza lavorativa, ecc.) mi sembravano più "adatti al mio lavoro" di altri, ma... come dico sempre, nel mio lavoro non c'è un esame che io non abbia applicato entro un mese da quando l'ho studiato. Con enormi benefici e grande soddisfazione.
Le forti competenze datemi dall'EMBA, ottenute grazie all'approccio ibrido accademico+pragmatico di POLIMI GSoM, mi hanno aiutata a sentirmi più sicura, efficiente ed efficace nelle relazioni lavorative. Mi hanno inoltre permesso di avere un approccio più strutturato nella gestione della mia strategia di carriera.

In che modo hai inserito i temi del Purpose e dell'innovazione all'interno del tuo percorso professionale e personale?

Ho la fortuna di svolgere un lavoro che mi permette di sviluppare sia i miei obiettivi personali che professionali: essere la differenza. Per esserlo, serve fare squadra unendo le competenze, le passioni e le idee.
Il mio lavoro è proprio innovare (direttamente con le mie imprese, in qualità d'imprenditrice) e aiutare i miei clienti/partner (come consulente) a innovare per raggiungere i loro obiettivi professionali (e, in taluni casi, personali).
Sogna e poi realizza!

11 Giugno 2024

Nessun articolo trovato