Close

Le nostre origini

La nostra Scuola è nata più di 40 anni fa

e siamo orgogliosi della tradizione che abbiamo costruito come MIP Politecnico di Milano. Un’identità divenuta sinonimo di formazione manageriale di altissimo livello, in tutto il mondo.

Il nostro nome

POLIMI Graduate School of Management rappresenta l’unione tra l’eccellenza accademica del Politecnico e il legame con la città di Milano, che ci ospita e di cui siamo parte.

Oggi abbiamo aperto un nuovo capitolo della nostra storia, e con noi sono cambiate la nostra identità e il nostro nome.
POLIMI Graduate School of Management richiama sia la nostra essenza di scuola di formazione graduate sia la nostra appartenenza all’ecosistema del Politecnico di Milano.

La nostra brand identity

La nostra brand identity riflette chi siamo, chi vogliamo essere e il modo in cui vogliamo creare connessioni ed esperienze guidate dal purpose.

Siamo esperti di tecnologia, innovazione e imprenditorialità. Agiamo con passione, ispiriamo la trasformazione e offriamo l’inatteso.
Siamo esseri umani, e le nostre menti sono connesse. Promuoviamo un impegno genuino, denso di significato e ispirato da un higher purpose.
Guidiamo il futuro con animo sincero e azioni concrete, celebrando la proattività e gli impatti misurabili attraverso le persone, che sono le vere protagoniste.

Logo e colori

Siamo una fucina di sperimentazione e, per questo, abbiamo disegnato un linguaggio che condensi tutti i tratti che ci rendono unici.

Il font “condensed”, con il suo look pratico e funzionale, richiama il mondo editoriale e rende omaggio a ciò che creiamo e condividiamo ogni giorno.

Il logo è un elemento flessibile, caratterizzato da una “O” che rappresenta la Scuola come centro di incontro per chi vuole costruirsi il proprio futuro.

La palette dei colori ci permette di esprimere il nostro variegato lato umano. Il classico blu Politecnico è arricchito da tocchi di verde e rosso mattone, che rappresentano sia la cura per l’ambiente in cui viviamo, sia i dettagli architettonici del nuovo campus Navigli, con del rosa polvere – inaspettato – a dare un tocco di calore. Tutti questi elementi supportano la comunicazione della nostra Scuola come “foundry of handmade futures”.

La nostra voce

Riteniamo fondamentale il modo in cui parliamo, sia tra di noi che con gli altri.

Parliamo con il cuore perché siamo autentici e appassionati. Parliamo con rispetto e incoraggiamo le persone, ma talvolta siamo anche leggeri, perché convinti che un ambiente inclusivo permetta alle persone di andare oltre i limiti senza essere giudicate. Per questo creiamo interazioni fluide e un ambiente che possa essere raccontato dalle parole che scegliamo.

Crediamo che la fiducia sia la base del successo e che una comunicazione costruttiva, cordiale ed equa sia fondamentale per connettere le persone e accendere un futuro migliore per tutti.