Un hub, un laboratorio ricco di stimoli e idee, di progetti concreti e relazioni autentiche.

Il nuovo Campus Navigli è un ulteriore tassello che aggiungiamo alla nostra storia e al nostro percorso di crescita.

Un building altamente innovativo in una zona centrale e vivace di Milano. Un luogo di contaminazione e di connessione: la traduzione del nostro purpose, dei nostri valori e della nostra cultura in uno spazio fisico.

Gallery-Navigli_01-9786

Keywords: innovazione e Milano

La nostra vision è diventare la Business School riconosciuta a livello mondiale come la più innovativa e impegnata a costruire una società responsabile.

Radicata a Milano, presente ovunque. Per questo, innovazione tecnologica e Milano sono due parole chiave che caratterizzano il Campus Navigli. La tecnologia consentirà agli studenti di vivere un’esperienza d’aula immersiva e innovativa. E la collocazione in una zona così vivace e iconica di Milano permetterà loro di vivere appieno tutto quello che la nostra città ha da offrire.

Box-Navigli_02-9812

Una trajectory alta tre piani

Nel 2020 abbiamo avviato un percorso che ci ha portato a varare un nuovo piano strategico e a riflettere sul nostro purpose e sui nostri valori.

Nel dare un nome agli spazi del Campus Navigli (circa 2.000 metri quadri in totale) ci siamo lasciati guidare dalle tre parole che descrivono la nostra identità.

Il piano zero è quello del MAKE, e ci ricorda che vogliamo essere una Business School dove sporcarsi le mani e realizzare progetti concreti. Il piano 1 è dedicato al CONNECT: qui troviamo spazi di aggregazione e interazione. Infine, il 2 è il piano di IGNITE: un invito a far scattare la scintilla per un futuro migliore.

Box-Navigli_03-9884

Uno spazio versatile e tecnologico

Il Campus Navigli è progettato per favorire incontri e scambi di idee, e per offrire ogni volta soluzioni differenti in base alle necessità.

La dimensione digitale è preponderante. Tutti gli ambienti sono dotati di sensori che rilevano illuminazione, CO2, temperatura, presenza e ingresso/uscita dalle sale (smart building), e le informazioni sull’uso delle sale sono centralizzate (digital signage). Gli studenti vivranno sempre più un’esperienza blended caratterizzata da spazi fisici e digitali che si fondono, grazie anche alle aule ispirate all’hybrid learning, schermi alle spalle o a fianco degli studenti, telecamere con inquadratura automatica, audio ambientale.

Il Campus Navigli è un luogo dove ci si mette in gioco per reinventare il futuro. Un futuro migliore per tutti.

COME RAGGIUNGERE IL CAMPUS NAVIGLI

Ripa di porta Ticinese 77 Milano

Dal Duomo (centro città)

Prendere la metropolitana linea rossa M1 in direzione Rho Fiera-Bisceglie, scendere a Cadorna e prendere la metropolitana linea verde M2 in direzione Abbiategrasso o Forum Assago, scendere a Porta Genova.

Dalla stazione centrale di Milano

Dall’aeroporto di Malpensa

Prendere il treno Malpensa Express e scendere a Milano Cadorna. Prendere la metropolitana linea verde M2 in direzione Abbiategrasso o Forum Assago, scendere a Porta Genova.

Dall’aeroporto di Linate

Prendere l’autobus 73 in direzione Piazza San Babila, scendere a San Babila, prendere la metropolitana linea rossa M1 in direzione Rho Fiera-Bisceglie, scendere a Cadorna e prendere la metropolitana linea verde M2 in direzione Abbiategrasso o Forum Assago, scendere a Porta Genova.

Dall’aeroporto Orio al Serio di Bergamo

Prendere un bus navetta per la Stazione Centrale di Milano. Dalla stazione prendere la metropolitana linea verde M2 in direzione Abbiategrasso o Forum Assago, scendere a Porta Genova.