Il nostro company network

We are committed to inspire and partner with innovators to shape a better future for all.
Questo è il nostro purpose: un impegno che va ben oltre le parole, e che facciamo vivere ogni giorno in ciò che facciamo.  

Vogliamo essere fonte di ispirazione per le persone che frequentano la nostra Scuola, ma non possiamo farlo senza dare l’esempio. Per questo, tra le altre cose, creiamo connessioni con il mondo del lavoro. Perché non potremmo parlare del valore delle partnership se non coltivassimo con cura il nostro network. E non potremmo creare un futuro diverso se non mettessimo in contatto diretto persone e aziende attraverso la formazione.   

I nostri soci
Abbiamo da sempre un forte legame con le aziende.

È il nostro tratto distintivo, e la presenza di aziende nel nostro statuto societario è sia un motivo d’orgoglio che una grande opportunità per continuare a migliorare la nostra offerta formativa. Per noi queste aziende non sono solo soci, sono una costante fonte di ispirazione.

Il network
Le connessioni con il mondo dell’impresa sono fondamentali per chi decide di intraprendere un percorso formativo.

Per questo lavoriamo costantemente per creare spazi di interazione e monitoriamo con estrema attenzione questo fronte per continuare a migliorarci. Proprio con questo scopo è nato il Corporate Connections Report, nel quale abbiamo raccolto e misurato tutte le connessioni tra la nostra Scuola e il mondo delle imprese tra settembre 2020 e agosto 2021.

Chi frequenta la nostra Scuola ha moltissime occasioni di incontro e confronto con le aziende, sotto tante forme diverse: dalle testimonianze in aula ai progetti in azienda, dalle attività di recruiting all’interazione con gli altri partecipanti che, spesso, sono a loro volta professionisti. Ogni anno apriamo ben 9000 “connessioni” per chi studia con noi, e lavoriamo ogni giorno per crearne sempre di più.  
1062
aziende coinvolte nelle attività di sviluppo della carriera dei nostri studenti 
3133
ore di lezione da parte di manager, imprenditori e professionisti
583
aziende coinvolte nelle attività curriculari degli studenti
701
progetti realizzati in partnership con le aziende
908
ore di in-company visit/testimonial/business challenge
645
aziende che hanno avviato progetti di ricerca applicata e di advisory con la nostra Faculty
101
aziende che hanno erogato corsi di formazione con il supporto della nostra Scuola
Corporate Education Community
Le aziende che fanno parte del nostro network sono una continua fonte di ispirazione per noi. Per questo abbiamo dato vita alla Corporate Education Community.

Un progetto nato con il patrocinio di ASFOR e di AIDP Lombardia, e con una missione chiara: creare una rete di aziende innovative nel settore del corporate training e identificare le sfide più grandi e i trend più importanti della Corporate Education.

Scopri di più
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.