Il nostro network internazionale

Per un’istituzione come POLIMI Graduate School of Management, essere internazionale significa creare connessioni che possano generare valore,

lavorare insieme ai partner per offrire opportunità internazionali a chi studia con noi e iniziative di qualità all’intera comunità. Sono questi i pilastri su cui si fonda la nostra strategia di creazione di un ambiente veramente globale.

Il nostro network internazionale in numeri

13
Degree partners in 9 paesi
63
Exchange partners in 13 paesi
8
Program partners in 6 paesi
Corsi Exchange
Completa la tua formazione con corsi offerti da Business School e Università partner

Se frequenti uno dei nostri MBA, EMBA o Master Specialistici full time, uno dei modi migliori per affacciarti al mondo è sfruttare l’ampio network internazionale della nostra Scuola e, per massimo due settimane, seguire alcuni corsi all’estero. In questo modo, avrai la possibilità di completare la tua formazione con corsi offerti da Business School e Università partner e, in più, l’opportunità di rafforzare il tuo network relazionale e professionale.

Arricchisci il tuo curriculum accademico con temi complementari a quelli previsti dal tuo programma e confrontati con propri peers a livello internazionale e approcci metodologici differenti: una ricchezza di contenuti ed esperienze che getta le basi per allargare il tuo network con persone delle istituzioni partner.

Programmi Double Degree
Consegui due o più degree a completamento del tuo programma.

Sviluppati in collaborazione con Università e Business School Partner, questi programmi ti offrono l’opportunità di seguire corsi in due o più istituzioni, in particolare a livello europeo, conseguendo due o più degree a completamento del tuo programma.

Ci sono due tipologie principali di double degree e in entrambi i casi sono previsti specifici accordi di collaborazione con le istituzioni partner, con riferimento ai percorsi master coinvolti.

Della durata minima di un anno, con un semestre presso il partner e uno presso la nostra Scuola, e caratterizzato da contenuti fortemente integrati lungo tutto il percorso. Al termine del programma, conseguirai un titolo di degree da parte del Partner e un titolo di 1st level Specialising Master degree (Master Universitario di I livello) da parte del Politecnico di Milano.

Consiste di due programmi distinti. Al termine del primo anno del nostro programma master, potrai seguire un secondo anno presso un’Università o una Business School partner e, così, ottenere un secondo titolo di degree in aggiunta a quello di 1st level Specialising Master degree (Master Universitario di I livello) rilasciato da parte del Politecnico di Milano. La stessa opportunità viene offerta ai partecipanti dell’istituzione partner che, al termine del primo anno, possono completare il percorso formativo frequentando specifici percorsi master presso PoliMI GSoM e, così, conseguire il titolo di 1st level Specialising Master degree in aggiunta a quello rilasciato dalla home institution.

Opportunità di Double Degree

In entrambi i casi di Double degree sono previsti specifici accordi di collaborazione con le istituzioni partner, con riferimento ai percorsi master coinvolti.

STUDY TOUR

Percorsi progettati ad hoc sulla base delle esigenze di Business School che vogliono offrire esperienze che integrino il confronto con aziende nazionali e internazionali

Scopri di più
Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Scopri di più
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.