Inizio : Dicembre 2025

Marketing E Comunicazione Per La Sostenibilità E L’impatto

Strumenti e tecniche per comunicare la sostenibilità aziendale e l’impatto
Area tematica
Sostenibilità & Impatto, Marketing & Sales
Durata
2 giorni
Formato
Full Time
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Dicembre 2025
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
1600,00 € (Individui)
IVA esclusa
1700,00 € (Aziende)
IVA esclusa
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3408474281

VOUI FORMARE LE TUE RISORSE?

Email: corporaterelations@gsom.polimi.it

Tel: +39 3495800914

Panoramica

Il corso si propone di esplorare gli approcci strategici per gestire la comunicazione esterna e per utilizzare le leve di marketing, in particolare la comunicazione, per una corretta gestione e condivisione delle decisioni sostenibili.


In particolare, il corso esplora:

  1.  I principi generali del marketing e l'applicazione dei suoi strumenti per una corretta gestione delle decisioni sostenibili
  2.  Come si orientano i comportamenti dei consumatori verso scelte sostenibili
  3.  L’approccio strategico al marketing e al branding come modalità per differenziare l'offerta attraverso proposte di valore uniche che fanno leva sulla sostenibilità
  4. L'utilizzo delle leve operative del marketing, nello specifico della leva della comunicazione, alla luce degli obiettivi strategici aziendali
  5.  I rischi del greenwashing e come evitarli; gli effetti negativi di una comunicazione sbagliata sulla sostenibilità.

Contenuti