- Home
- Marketing E Comunicazione Per La Sostenibilità E L’impatto
Inizio : Dicembre 2025
Marketing E Comunicazione Per La Sostenibilità E L’impatto
Strumenti e tecniche per comunicare la sostenibilità aziendale e l’impatto
Area tematica
Sostenibilità & Impatto, Marketing & Sales
Durata
2 giorni
Formato
Full Time
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Dicembre 2025
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
1600,00 € (Individui)
IVA esclusa
1700,00 € (Aziende)
IVA esclusa
CERCHI UN CORSO PER TE?
Email: executive@gsom.polimi.it
Tel: +39 3408474281
VOUI FORMARE LE TUE RISORSE?
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: +39 3495800914
Panoramica
Il corso si propone di esplorare gli approcci strategici per gestire la comunicazione esterna e per utilizzare le leve di marketing, in particolare la comunicazione, per una corretta gestione e condivisione delle decisioni sostenibili.
In particolare, il corso esplora:
- I principi generali del marketing e l'applicazione dei suoi strumenti per una corretta gestione delle decisioni sostenibili
- Come si orientano i comportamenti dei consumatori verso scelte sostenibili
- L’approccio strategico al marketing e al branding come modalità per differenziare l'offerta attraverso proposte di valore uniche che fanno leva sulla sostenibilità
- L'utilizzo delle leve operative del marketing, nello specifico della leva della comunicazione, alla luce degli obiettivi strategici aziendali
- I rischi del greenwashing e come evitarli; gli effetti negativi di una comunicazione sbagliata sulla sostenibilità.