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Analytics for Costumer Management
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Panoramica
Nei mercati contemporanei iper-competitivi, la soddisfazione e fidelizzazione del cliente sono obiettivi fondamentali per garantire il successo di un’impresa. I modelli di business sono passati da una logica transazionale a un approccio relazionale, in cui la relazione di lungo periodo diventa più importante rispetto al singolo evento negoziale. Per creare valore per il cliente e per l’impresa è necessario quindi saper costruire e gestire un sistema di CRM finalizzato ad analizzare i dati sul cliente ed indirizzare le azioni più adeguate a raggiungere questi obiettivi.
Il corso vuole fornire gli strumenti necessari per gestire la relazione con il cliente attraverso l’introduzione di sistemi di automazione a supporto del CRM. Verranno fornite le conoscenze necessarie ad un’efficace gestione del cliente che incentivi la fidelizzazione, l’up-selling e il cross-selling e riduca il churn. Verrà altresì discussa l’accountability del CRM, al fine di valutare quanto queste prestazioni siano in grado di contribuire alla creazione di valore per l’impresa.