Inizio : Novembre 2025

Analytics for Costumer Management

Come analizzare i dati per migliorare la relazione con il cliente e creare valore
Area tematica
Marketing & Sales
Durata
2 giorni
Formato
Full Time
Modalità di erogazione
Online
On Campus
Inizio
Novembre 2025
Sede
Milano Bovisa
Lingua
Italiano
Prezzo
1600,00 € (Individui)
IVA esclusa
1700,00 € (Aziende)
IVA esclusa
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3332279094

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Panoramica

Nei mercati contemporanei iper-competitivi, la soddisfazione e fidelizzazione del cliente sono obiettivi fondamentali per garantire il successo di un’impresa. I modelli di business sono passati da una logica transazionale a un approccio relazionale, in cui la relazione di lungo periodo diventa più importante rispetto al singolo evento negoziale. Per creare valore per il cliente e per l’impresa è necessario quindi saper costruire e gestire un sistema di CRM finalizzato ad analizzare i dati sul cliente ed indirizzare le azioni più adeguate a raggiungere questi obiettivi.

Il corso vuole fornire gli strumenti necessari per gestire la relazione con il cliente attraverso l’introduzione di sistemi di automazione a supporto del CRM. Verranno fornite le conoscenze necessarie ad un’efficace gestione del cliente che incentivi la fidelizzazione, l’up-selling e il cross-selling e riduca il churn. Verrà altresì discussa l’accountability del CRM, al fine di valutare quanto queste prestazioni siano in grado di contribuire alla creazione di valore per l’impresa.

Contenuti