SCARICA LA RELAZIONE 2023

La nostra dedizione tangibile alla sostenibilità e all'impatto ha radici profonde. Attraverso un lungo percorso di progressi significativi, nel 2020 siamo diventati la prima Business School in Europa a ottenere la certificazione B Corp. Nel 2022, abbiamo tracciato il nostro primo Piano di Sostenibilità, seguito nel 2023 dalla modifica del nostro statuto che ha portato alla nostra trasformazione in Società Benefit.

Essere una Società Benefit ci impegna a perseguire standard sempre più elevati di scopo, responsabilità e trasparenza. Da qui nasce la nostra prima Relazione d’Impatto, con il dovere di condividerne annualmente i nostri obiettivi e risultati, focalizzandoci sulle priorità dei nostri stakeholder e sulle nostre finalità di beneficio comune.

Con questa relazione, intendiamo anche stimolare riflessioni, incoraggiando il miglioramento sia professionale che personale, non solo per la nostra Scuola ma anche per altre realtà. È un invito aperto al dialogo con la comunità di persone e aziende che condividono il nostro impegno verso la sostenibilità e l’impatto positivo sull'ambiente e la società.

Close

Definizione e dimensione della relazione

La nostra Relazione d'Impatto è una mappa che traccia il percorso del nostro impegno per un mondo migliore. È un documento che racconta il nostro viaggio attraverso azioni concrete e risultati tangibili, evidenziando attraverso informazioni qualitative e quantitative l'impatto che abbiamo generato sul sociale, sull'ambiente e sull'economia. 

Tutte le informazioni racchiuse nel documento e organizzate in cinque dimensioni – Governo d’Impresa, Lavoratori, Allievi, Comunità e Ambiente, rappresentano la nostra testimonianza di responsabilità e ambizione, un invito a continuare a fare la differenza. È importante perché ci aiuta a misurare e comunicare in modo trasparente il nostro impegno per la sostenibilità, ispirando fiducia e incoraggiando altri a unirsi alla causa.

Scopri il capitolo dedicato allo staff con le parole di Gianvincenzo Scarpa, HR Director di POLIMI GSoM

Close

Coinvolgere, Condividere, Cambiare: la nostra promessa

Nei prossimi anni, continueremo a coinvolgere la nostra community nel valutare ciò che conta di più. Crediamo fermamente che ogni voce conti nel plasmare il nostro futuro. Vogliamo rendere questo viaggio un'esperienza condivisa, arricchita dalle voci di coloro che credono nel cambiamento. 

Perciò, vi invitiamo a unirvi a noi e a condividere i vostri pensieri, feedback e suggerimentiInsieme possiamo fare davvero la differenza: contatta il nostro team dedicato scrivendo a sustainability@gsom.polimi.it oppure compila il modulo disponibile per inviarci le tue riflessioni e proposte.