- Home
- POLIMI Graduate School of Management riceve il Premio Bilancio di Sostenibilità 2025 per la sua Relazione d’Impatto 2023
24 Marzo 2025
POLIMI Graduate School of Management riceve il Premio Bilancio di Sostenibilità 2025 per la sua Relazione d’Impatto 2023

“We nurture innovators to shape a better future for all”. Questo è il nostro Purpose: un principio che non solo definisce chi siamo, ma che ispira la nostra strategia e guida ogni nostra azione in un contesto economico e sociale in continua evoluzione, segnato da cambiamenti rapidi e crescente complessità.
In un mondo in cui le sfide della sostenibilità e dell’impatto sociale sono sempre più urgenti, crediamo fermamente che l’innovazione non debba essere fine a sé stessa, ma uno strumento per generare un futuro migliore per le persone, le comunità e il pianeta.
Ogni nostra iniziativa è pensata per contribuire attivamente alla transizione verso una società più equa, inclusiva e sostenibile. Ed è proprio in quest’ottica che siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che abbiamo ricevuto il prestigioso Premio Bilancio di Sostenibilità 2025 con la nostra Relazione d'Impatto 2023, un riconoscimento riservato alle aziende e alle organizzazioni che meglio sanno rendicontare e comunicare i propri impegni e le iniziative realizzate in ambito non finanziario.
Questo premio, ormai giunto alla sua quarta edizione, è promosso dal Corriere della Sera, in collaborazione con NeXt Nuova Economia per Tutti e sottolinea l’importanza di andare oltre il mero rispetto delle normative. È un riconoscimento alle aziende che sanno comunicare con trasparenza, chiarezza ed efficacia le loro strategie di sostenibilità integrale, nell’ambito ESG (ambientale, sociale e di governance) e dell’agenda ONU 2030, evidenziando il loro impegno verso dipendenti, clienti, comunità e ambiente.
Ricevere questo riconoscimento non solo conferma la validità del nostro percorso, ma rappresenta un ulteriore incentivo per continuare a migliorare e ad elevare i nostri standard di responsabilità, trasparenza e impatto. Ci sprona a proseguire con determinazione nel nostro impegno a favore del bene comune, creando valore duraturo per tutti i nostri stakeholder e contribuendo concretamente a costruire una società più sostenibile e inclusiva.
Il premio è stato ritirato da Gianvincenzo Scarpa, HR Director, e da Angela Montagano ed Elodie Cardonnet, del team Sustainability & Impact di POLIMI GSoM, in occasione dell’evento tenutosi il 24 Marzo 2025 presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera. In questa occasione, a seguito dell’analisi di circa 250 documenti contabili che hanno risposto alla call, è stata presentata la classifica di chi ha conseguito i 10 migliori punteggi nelle tre categorie: Piccole, Medie e Grandi aziende.
La valutazione è stata fatta sulla base di 30 items riferiti ai tre pilastri ESG.