Area tematica
Marketing
Durata
2 giorni
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Dal 08 Novembre 2023 al 09 Novembre 2023
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 1500 + IVA (Individui)
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3484611428

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Manuela Rizzo
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: 02 2399 4896

Panoramica

Obiettivi:

L’obiettivo del corso è fornirti gli strumenti per tradurre una strategia di marketing in piani di azione coerenti con gli obiettivi di business. 

 

Attraverso un caso reale, che useremo come campo di sperimentazione, affronterai la costruzione di un piano di marketing reale, nonché i processi di budgeting e di controllo del piano.

  • Analisi di marketing strategico: analisi del cliente e dell’offerta 
  • Stima della domanda e dei costi 
  • Analisi di fattibilità dell’idea di marketing 
  • Pianificazione di marketing e analisi di coerenza con il disegno strategico 
  • Definizione delle iniziative di marketing e budgeting 
  • Implementazione e controllo del piano di marketing 
  • La comunicazione efficace del piano di marketing 

Docente: Alberto Cellini 

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Scopri altri eventi

Lasciati ispirare dai nostri speaker. Per te, webinar, testimonianze, masterclass e tanto altro.

Scopri di più
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.