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Panoramica
Obiettivi:
In un mondo diverso da quello del recente passato, in cui la pandemia, la tecnologia digitale, la globalizzazione e l’abbondanza delle informazioni hanno portato a un nuovo rapporto tra l’azienda e i clienti, il ruolo del venditore sta cambiando profondamente, e con esso stanno cambiando i modelli di approccio al cliente.
In queste due giornate avrai modo di comprendere l’attuale evoluzione del mondo delle vendite e del ruolo del venditore, di vedere metodologie e strumenti importanti per un’attività di vendita efficace ed efficiente, e di discutere sulle tematiche attuali e future che porteranno questo ruolo a evolversi ancora.
- Comprendere l’evoluzione del concetto di vendita
- I diversi tipi di vendita e di venditore
- Il cambiamento nei clienti e l’evoluzione delle loro necessità
- Il nuovo approccio di vendita: dalla vendita di prodotto/soluzione, alla vendita di valore, alla costruzione del valore
- I passi necessari per le corrette attività di vendita in questi anni
- La gestione della vendita omnicanale e della gestione delle informazioni ai clienti
- Strumenti rilevanti nell’attività di vendita: gestione portafoglio clienti, Crm, opportunity management e gestione pipeline
- Vendita in team e cenni di KAM
- La misurazione delle performance ed i KPI per i venditori
- Gli strumenti per l’opportunity management
Testimonianza aziendale: Salesforce
Docente: Alberto Cellini
Knowledge
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