Inizio : Dal 08 Novembre 2024 al 09 Novembre 2024

Spiritualità, Diversità E Identità

La comprensione delle diversità tramite il recupero della dimensione spirituale in quanto ineliminabile componente della natura umana

Area tematica
Spiritualità & Management
Durata
<3 giorni
Formato
Full Time
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Dal 08 Novembre 2024 al 09 Novembre 2024
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
1.500,00 € (Individui)
IVA esclusa
1.600,00 € (Aziende)
IVA esclusa
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Email: corporaterelations@gsom.polimi.it

Tel: +39 3495800914

Panoramica

Perchè questo corso?

In questo periodo storico ci troviamo tra due spinte contrapposte: da una parte la globalizzazione e la conseguente omologazione di stili, regole, abiti ed abitudini, dall’altra la spinta crescente verso un’affermazione della propria diversità. Un’identificazione e diversificazione sempre più specifica e parcellizzata, come affermava J. Naisbitt : “more global, more tribal”. In un’organizzazione ci si confronta ogni giorno con le diversità. Queste possono creare difficoltà ma anche essere risorse fondamentali.

Comprenderne la natura e affrontarle nel modo giusto permette di trasformare gli ostacoli in opportunità. Un importante supporto in questo percorso di comprensione delle diversità lo può dare il recupero della dimensione spirituale in quanto componente ineliminabile della natura umana: diversità e identità lette attraverso lo spirito acquisiscono così un nuovo spessore e suggeriscono nuovi approcci per una proficua integrazione nelle organizzazioni.

Contenuti

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Nessun articolo trovato

Scopri altri eventi

Lasciati ispirare dai nostri speaker. Per te, webinar, testimonianze, masterclass e tanto altro.