- Home
- Spiritualità, Diversità E Identità
Spiritualità, Diversità E Identità
La comprensione delle diversità tramite il recupero della dimensione spirituale in quanto ineliminabile componente della natura umana
Email: executive@gsom.polimi.it
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: +39 3495800914
Panoramica
Perchè questo corso?
In questo periodo storico ci troviamo tra due spinte contrapposte: da una parte la globalizzazione e la conseguente omologazione di stili, regole, abiti ed abitudini, dall’altra la spinta crescente verso un’affermazione della propria diversità. Un’identificazione e diversificazione sempre più specifica e parcellizzata, come affermava J. Naisbitt : “more global, more tribal”. In un’organizzazione ci si confronta ogni giorno con le diversità. Queste possono creare difficoltà ma anche essere risorse fondamentali.
Comprenderne la natura e affrontarle nel modo giusto permette di trasformare gli ostacoli in opportunità. Un importante supporto in questo percorso di comprensione delle diversità lo può dare il recupero della dimensione spirituale in quanto componente ineliminabile della natura umana: diversità e identità lette attraverso lo spirito acquisiscono così un nuovo spessore e suggeriscono nuovi approcci per una proficua integrazione nelle organizzazioni.