Transizione 5.0 - Scopri il Percorso Executive in Smart Manufacturing

Quando: 17 Aprile 2024 16:30 - 17:15
Dove: Online
Scopri il Percorso Executive in Smart Manufacturing – Transizione digitale - POLIMI GSoM

Incontra il Direttore e conosci la fabbrica digitale MADE

Nel contesto della rapida evoluzione tecnologica e sociale che caratterizza il nostro tempo, emerge un nuovo concetto fondamentale per le imprese e l'economia: la Transizione 5.0. Il manifatturiero diventa un ambiente digitale, in cui risorse produttive e operatori umani possono convivere con l’obiettivo di massimizzare la produttività e il benessere collettivo. 

Il rigore metodologico che si applica nello sviluppo delle tecnologie deve andare di pari passo con la capacità di mettere a terra l’innovazione, per offrire valore concreto al mercato. Per fornire le competenze necessarie a far fronte a queste sfide POLIMI Graduate School of Management, in collaborazione con MADE Competence Center I4.0, ha sviluppato un percorso dedicato a manager, responsabili di produzione e stabilimento, tecnici e consulenti che puntano all’eccellenza produttiva e operativa

Ti invitiamo mercoledì 17 aprile, alle ore 16:30, ad assistere alla presentazione online in cui il Direttore del programma, Prof. Marco Taisch, in diretta da MADE Competence Center, illustrerà le opportunità connesse al Percorso Executive in Smart Manufacturing.  

La partecipazione è gratuita previa registrazione. 

Ti aspettiamo online mercoledì 17 aprile! 

Marco Taisch

Marco Taisch è Professore Ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e Ingegneria Industriale del Politecnico di Milano, dove insegna Advanced & Sustainable Manufacturing e Operations Management. È uno dei coordinatori del Manufacturing Group  della School of Management del Politecnico di Milano. Dal 2002 si dedica particolarmente allo studio dei trend tecnologici svolgendo alcune Roadmap tecnologiche e studi di Technologies foresight sul Manufacturing per la Commissione Europea. È il fondatore e presidente scientifico del World Manufacturing Forum. Ha contribuito alla stesura del piano nazionale per l’Industria 4.0 presentato al Governo italiano ed è il Presidente di MADE, il Competence Center del Politecnico di Milano.

Scopri altri eventi

Lasciati ispirare dai nostri speaker. Per te, webinar, testimonianze, masterclass e tanto altro.