Inizio : Ottobre 2025

Attrarre e Ingaggiare le Persone nella PA

Leadership: come selezionare dirigenti e top manager nella PA - modelli manageriali in evoluzione
Employer branding: fattori di continuità e fattori di trasformazione

In collaborazione con Keystone Executive Search e Randstad Enterprise

Area tematica
Organizzazione & Gestione delle Risorse Umane
Durata
2 giorni
Formato
Full Time
Modalità di erogazione
On Campus
Inizio
Ottobre 2025
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
1200,00 € (Individui)
UFFICIO ISTITUZIONI E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Email: ipa@gsom.polimi.it

Panoramica

Per un’amministrazione efficiente, digitalizzata e vicina a cittadini e imprese, è fondamentale adottare un approccio gestionale che consideri le trasformazioni della società e del mercato, come la scarsità di competenze e l’evoluzione delle aspettative professionali. Piuttosto che concentrarsi esclusivamente sui cambiamenti normativi, è utile partire da ciò che la norma consente di fare in un contesto in evoluzione, anche nella Pubblica Amministrazione

Tre sono i pilastri chiave da evidenziare nello scenario attuale: Buona Amministrazione, Capitale Umano e Digitalizzazione. Se un’amministrazione risulta poco attrattiva o inefficace, la priorità deve essere un intervento gestionale e organizzativo. Ispirarsi a modelli aziendali strutturati, dove le persone sono risorse strategiche, può rendere la PA più attrattiva ed efficace. 

Obiettivi

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