Area tematica
Sales
Durata
2 giorni
Modalità di erogazione
On Campus
Online
Inizio
Gennaio 2024
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 1500 + IVA (Individui)
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3484611428

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Manuela Rizzo
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: 02 2399 4896

Panoramica

Obiettivi:

Il cliente richiede sempre più personalizzazione non solo nel prodotto, ma anche nella relazione. Per questo, è necessario saper rispondere a una maggiore sensibilità rispetto al prezzo, alla fedeltà, al cross-selling e all’up-selling.

 

L’obiettivo di questo corso è fornirti gli strumenti per la valutazione del ritorno sull’investimento sul cliente e per la gestione della relazione lungo tutto il suo ciclo di vita.

  • La valutazione del cliente e il processo di vendita come investimento 
  • La stima del valore e dei costi del cliente, l’utilizzo dello strumento in fase di prospecting e lifetime management 
  • Organizzarsi per misurare il valore del cliente: il valore del contact mapping e lo sviluppo dell’intelligence 
  • Il CRM per le vendite: valutare il portafoglio clienti 
  • Le fasi del ciclo di vita del cliente e le sfide commerciali 
  • Lo sviluppo di strategie cliente-centriche lungo il ciclo di vita 
  • L’impatto del ciclo di vita sulla sensibilità del cliente all’offerta 
  • Gli strumenti di Salesforce Automation e CRM a supporto del processo di vendita 
  • Testimonianza aziendale: Salesforce 

Docente: Lucio Lamberti 

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Scopri altri eventi

Lasciati ispirare dai nostri speaker. Per te, webinar, testimonianze, masterclass e tanto altro.

Scopri di più
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.