Area tematica
Big Data
Durata
2 giorni
Modalità di erogazione
On Campus
Inizio
Dal 21 Marzo 2023 al 22 Marzo 2023
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 1200 + IVA (Individui)
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3456639419

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Manuela Rizzo
Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: 02 2399 4896

Panoramica

Il corso ti fornisce gli strumenti per

  • Acquisire e sviluppare competenze analitiche avanzate per analizzare dati Web e Social
  • Acquisire una leadership nella Data Driven Strategy basata anche su sorgenti “non convenzionali”

 

 

  • Comprendere il potenziale e le capacità effettive dei Data Analytics
  • Introduzione ai Social Media e al contenuto generato dalle persone
  • Sentiment Analysis, analisi dell’atteggiamento e dell’opinione
  • Rilevamento degli argomenti, estrazione della conoscenza semantica, riconoscimento della Named Entity 
  • Casi studio: eventi sociali su larga scala, politica, studi longitudinali metropolitani (es. Expo 2015; Milano Design Week; Milano Fashion Week) 

Docente: Marco Brambilla 

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.