Area tematica
Big Data & Analytics per il Business
Durata
2 giorni
Modalità di erogazione
On Campus
Inizio
Dal 19 Marzo 2024 al 20 Marzo 2024
Sede
Milano
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 1500 + IVA (Individui)
CERCHI UN CORSO PER TE?

Email: executive@gsom.polimi.it

Tel: +39 3456639419

VUOI FORMARE LE TUE RISORSE?

Email: corporaterelations@gsom.polimi.it
Tel: +39 3495800914

Panoramica

Il corso ti fornisce gli strumenti per

  • Acquisire e sviluppare competenze analitiche avanzate per analizzare dati Web e Social
  • Acquisire una leadership nella Data Driven Strategy basata anche su sorgenti “non convenzionali”

 

  • Comprendere il potenziale e le capacità effettive dei Data Analytics
  • Introduzione ai Social Media e al contenuto generato dalle persone
  • Sentiment Analysis, analisi dell’atteggiamento e dell’opinione
  • Rilevamento degli argomenti, estrazione della conoscenza semantica, riconoscimento della Named Entity 
  • Casi studio: eventi sociali su larga scala, politica, studi longitudinali metropolitani (es. Expo 2015; Milano Design Week; Milano Fashion Week) 

Knowledge

Vivi la nostra Scuola. Fallo con articoli, podcast e video capaci di ispirare la tua creatività, di contribuire alla tua voglia di innovare, e di stimolarti nella ricerca di un significato profondo alle tue azioni. Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per il futuro.

Scopri altri eventi

Lasciati ispirare dai nostri speaker. Per te, webinar, testimonianze, masterclass e tanto altro.

Scopri di più